Viterbo in Giallo. Perché giallo?

ValeriaD Postato da ValeriaD in Eventi > incontro con autori
Questo evento, inserito nell'ambito di Viterbo in giallo. Perché giallo, si è tenuto il 19 settembre 2010 a Viterbo, alle 17:00.
L'evento...

Si terrà oggi alle 17, in via del Giglio 3, l’incontro con gli scrittori Maurizio Blini, Marina Crescentini, Luigi De Pascalis, Carmen Iarrera, Gian Carlo Padula e Nicola Verde.

L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione “Viterbo in Giallo. Perché giallo?” che si concluderà il 16 ottobre. Per l’occasione è giunto in città un gruppo di quarantatré scrittori per parlare di letteratura in un contesto ormai giunto ad un incredibile traguardo storico.

Nomi celebri, dunque, si alterneranno sul palco per raccontare le proprie preferenze, le abitudini letterarie come lettori e come scrittori, gettando uno sguardo anche agli altri autori nonché all’attuale mercato editoriale. Faranno una panoramica sui vari generi da ogni punto di vista, dal thriller, al noir, e poi ancora il legal, medical, gialli classici, metropolitani o di provincia, archeologici, storici, medievali, spy story e per ragazzi.

Va ricordato che “Viterbo in giallo 2010” è dedicato alla memoria dello scrittore e pittore Giovanni Buzi, scomparso nel marzo scorso.

Sul sito www.ilgattonero.it è possibile visionare il programma completo della manifestazione

 

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!