Presentazione di “In fondo al mare c’è una vita leggera”

Sonia I. Postato da Sonia I. in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 23 maggio 2012 presso la Libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires (Milano), alle 18:30.
L'evento...

Presentazione di

“Sul fondo del mare c’è una vita leggera”

Mercoledì 23 maggio alle ore 18.30 presso la Libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires, a Milano, si terrà la presentazione del nuovo libro di Lucrezia Lerro, dal titolo “Sul fondo del mare c’è una vita leggera” (edito da Bompiani).


Il Libro - “Sul fondo del mare c'è una vita leggera” è il delicato e tragicomico monologo di Piero, anche detto Cibicotti, uno ‘strano’ personaggio di quarantaquattro anni, inabile al lavoro per colpa della sua infelicità e dal modo di esprimersi stralunato.
La vita di Piero è fatta di piccoli accadimenti: i frequenti litigi con sua moglie, la Bella, e con la madre, vera origine di molte delle sue stranezze; gli screzi e le zuffe con i suoi tremendi compaesani, sempre pronti a deriderlo; i fugaci innamoramenti e i conseguenti mancamenti per le belle milanesi in vacanza. Un’esistenza lenta e pigra, farcita di qualche piccola ossessione e piena di malinconia. Tutto cambia il giorno di Natale, il più triste dell’anno a detta di Cibicotti, quando il protagonista decide di rubare il presepe della Chiesa ed ha inizio un’avventura buffa e amara, nella quale le cupe ombre del suo passato si mescolano alla sua commovente goffaggine.

L'Autrice - Lucrezia Lerro nasce nel 1977 a Omigliano, in provincia di Salerno.  Dopo aver conseguito la laurea in Scienze  dell’educazione all’Università degli Studi di Firenze, inizia a pubblicare sue poesie sulle riviste “Poesia”, “Palomar”, “Nuovi Argomenti”, “Nuovissima poesia italiana” e “L'Almanacco dello specchio”.
La sua opera prima risale al 2005 quando pubblica per i tipi di peQuod  il romanzo “Certi giorni sono felice”, selezionato al Premio Strega 2006 e riproposto nel 2008 nei Tascabili Bompiani. Da Bombiani escono anche i romanzi “Il rimedio perfetto” (2007), “La più bella del mondo” (2008), premiato dalla Fondazione Carical Grinzane Cavour, e “La bambina che disegnava cuori” (2010).

Puoi trovare qui gli altri romanzi di Lucrezia Lerro.

 

 


Evento organizzato da Libreria Feltrinelli e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...