La Notte Europea dei Musei 2012

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > happening > manifestazioni a tema > mostre tematiche
Questo evento si è tenuto il 19 maggio 2012 in tutta Italia, alle 20.00.
L'evento...

La Notte Europea dei Musei 2012

Dopo il drammatico episodio accaduto a Brindisi, l'evento “La Notte Europea dei Musei” è annullato in tutta Italia!

Invitiamo tutti -comunque- a partecipare ad una delle tante manifestazioni che si svolgeranno per testimoniare il dolore, la solidarietà, ma anche tanta rabbia per ciò che è accaduto!


Per il quarto anno consecutivo, il MiBAC organizza “La Notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che, nella notte tra il 19 e 20 maggio 2012, dalle 20.00 alle 2.00 apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

I Musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni.

L’evento, con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio d’Europa, è nato in Francia nel 2005 e coinvolge più di 40 paesi europei.

Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio, Michelangelo Merisi.
Sono solo alcuni tra i protagonisti del grande kolossal che, il prossimo 19 maggio, animerà i più importanti musei italiani per una notte di cultura, spaventosamente divertente e gratuita, tutta da vivere.

Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura.


Potete consultare la mappa online (MIBAC) dei musei che aderiscono all'iniziativa e qui un maggior dettaglio delle iniziative previste!

 

 


Evento organizzato da MiBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...