Incontro con Jole Zanetti a Milano

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 17 maggio 2012 presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Comunale Centrale, Palazzo Sormani, Via Francesco Sforza 7 (Milano), alle 18.00.
L'evento...

Incontro con Jole Zanetti

«Due donne, due generazioni diverse. Un passato incancellabile. Muri di silenzio.»

 

Nell'ambito del ciclo di incontri letterari “Incontri con l’Autore” - a cura della Unione Lettori Italiani di Milano - Giovedì 17 maggio (alle 18.00), presso la Sala del Grechetto, della Biblioteca Comunale Centrale, a Palazzo Sormani, sarà ospite Jole Zanetti, che presenterà il suo libro “Muri” (edito da Garzanti).

L'incontro, che vede la partecipazione di Maurizio Bono e Andrée Ruth Shammah (responsabile del Teatro Franco Parenti), sarà introdotto da Marilena Poletti Pasero (Presidente U.L.I.).


Il Libro - L’equivoco segreto della madre e il tenero misconosciuto, amore del padre, sprofondano Lena in una cupa estraneità, isolandola da tutti

La sofferenza di Lena e la sua silenziosa, terribile ribellione sfoceranno in azioni inaccettabili per la legge e per la morale. Finché un giorno alla sua porta bussa Chiara, per capire il proprio passato, ma anche per riportare alla luce il terribile segreto di Lena.

 

Guarda il video di presentazione del libro, raccontato dall'autrice


L'Autrice - Jole Zanetti nata a Trieste,per molti anni è stata volontaria nell’assistenza sanitaria in Africa. Da quella esperienza è nato “Diario africano” (2004) e ha pubblicato “Lacune” (Garzanti, 2006) e “Racconti sgradevoli” (edito da Garzanti e finalista del Premio Chiara 2010).
Nel suo stile essenziale, Jole Zanetti esplora gli aspetti più oscuri e profondi dell’animo femminile.

Qui potete trovare un'intervista con l'autrice.

 

 


Evento organizzato da Unione Lettori Italiani di Milano e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...