Presentazione di “Un segreto non è per sempre” di Alessia Gazzola

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto dal 2 maggio 2012 al 3 maggio 2012 presso il Mondadori Multicenter di Piazza del Duomo 1 (Milano), alle 18:30.
L'evento...

“Un segreto non è per sempre”

Dopo il grande successo di pubbico e critica per il suo libro, “L’allieva” -il primo "forensic thriller" italiano al femminile-, Alessia Gazzola arriva mercoledì 2 maggio a Milano per presentare la sua ultima fatica: “Un segreto non è per sempre” (edito da Longanesi), che vede nuovamente protagonista la sua eroina letteraria Alice Allievi.

Ne parlerà con Marco Malvaldi, in un incontro con il pubblico previsto -alle 18.30- presso il Mondadori Multicenter di Piazza del Duomo, condotto da Luca Crovi.

Il tour lombardo della Gazzola proseguirà con un incontro previsto presso la Sala Bottesini dell'Istituto Musicale Folcioni di Crema (Cremona), giovedì 3 maggio, alle 20.45. Questo nuovo incontro sarà condotto da Paolo Gualandris, con l'accompagnamento musicale del Gruppo Bondabon.


Il Libro - Dura la vita per Alice Allevi, che ha appena superato la delusione per non aver vinto un micro seminario di Scienze Forensi. Non che le interessasse tantissimo l’argomento: il fatto è che il seminario si sarebbe tenuto a Parigi, e a Parigi vive Arthur. Ma tant’è, si sa che per lei l’Istituto di Medicina Legale «è un amante malfidato che prende senza dare»… Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d’interdizione. 
Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l’interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta.
Quando poi Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l’autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un’indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l’intuito e la ricerca tra librerie e le opere di Azais…

L'Autrice - Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 4 edizioni, e in corso di pubblicazione in 4 paesi europei (Germania, Spagna, Turchia e Francia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva.

 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...