La piaga di Massimiliano Grecchi

Il commento...
Amo il genere Horror, la Fantascienza e tutto ciò che mi può far fare un salto sulla poltrona. Allo stesso modo amo leggere libri di autori emergenti e vedere se riesco a scovare un genio incompreso. Bè oggi sono qui per commentare, recensire, un libro fresco fresco di stampa: La piaga.
Un romanzo di Massimiliano Grecchi, un giovane ragazzo amante del genere horror proprio come il sottoscritto, ed edito dalla casa editrice Gruppo Albatros-Il Filo all'inizio del 2012.
Una storia classica, la solita apocalisse e la solita invasione di zombie. Pensavo non ci fosse nulla di nuovo al fronte, invece mi sbagliavo!
Nonostante la scrittura sia semplice e lineare (è il primo libro di questo autore) e non ci siano grandissime sorprese, la trama ha quel non so che di diverso che ti fa dire: "Era ora!"
Sì, è vero, gli zombie li abbiamo incontrati mille volte, ma quante volte li abbiamo visti cooperare e allearsi tra loro per creare un esercito infallibile? Io non mi ricordo casi simili.
Insomma le idee non mancano, basti pensare al primo zombie che l'umanità ha incontrato, e che desidera distruggere il mondo intero, per capire che "La piaga" è un romanzo piacevole, che si legge in fretta e si ricorda per un bel pò.
L'avventura non manca di certo, così come le scene più crude e qualche scenetta divertente (come non citare il mitico texano e il suo grandioso pick-up?).
Io l'ho trovato online, è facile e reperibile in fretta; per cui lo consiglio a tutti, appassionati e non.
Ora non resta che aspettare la prossima prova di questo giovane scrittore!

The Doc

 

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...