Phil, l’angelo dei sogni proibiti di Carlo Mario Cerroni

Il commento...
Tantissima azione ma anche humor e situazioni molto intriganti. In realtà si tratta del secondo romanzo che ha come protagonista Roby Brambilla, narcotrafficante e studente di filosofia, coltissimo e furbissimo, sempre alle prese con criminali peggiori di lui. Mi è molto piaciuta la trama che non lascia quasi la possibilità al lettore di staccarsi dal libro. La presentazione in prima pagina, curata dal famoso A. Pinketts, mi ha un filino deluso perchè non rende l'idea dei ritmi incessanti di questo romanzo. Rispetto al primo (Phil, filosofo o pusher?) questo romanzo è ancora più avvincente, la lunghezza è maggiore e quindi più soddisfacente e i personaggi sono anche meglio presentati. 15 euro il costo per 200 pagine circa; la copertina è la riproduzione di un quadro famoso ma preferivo quella del primo romanzo.
Il voto non è il massimo perchè avrei voluto fosse più lungo (più pagine).

 

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...
  • admin

    claudio battistini dice,

    Concordo con te che è un bel romanzo che ti prende subito e non ti molla fino alla fine ma quel finale aperto … compreremo anche il terzo che a questo punto si impone ! Comunque pensandoci bene sono contento che la saga continui perchè mi sono quasi affezionato a quei personaggi che ruotano intorno al Roby.

  • Daniel dice,

    A me è piaciuto molto e lo ho letto tutto in un fiato in una notte. Il fatto che non sono riuscito a scollarmi dalle pagine la dice lunga però il finale così aperto presuppone un prossimo libro con lo stesso protagonista; se no si apre la caccia all’autore :-)


Scrivi la tua opinione su questo post...