“Lucca Comics and Games”

L'evento...

“Lucca Comics & Games 2011”

Sta per iniziare l'edizione 2011 del “Lucca Comics & Games”, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco: dal 28 ottobre al 1 novembre, per le vie di Lucca potrete immergervi nel magico mondo della fantasia.

Quest’anno ce n’è  per tutti i gusti e per tutte le età!

L'area “Junior” propone per i più piccini laboratori creativi, spettacoli teatrali, letture animate, laboratori di fumetto, giochi, presentazioni ed incontri con gli autori, a tema salgariano (anche Lucca Junior ha deciso di rendere omaggio al grande scrittore veronese -Emilio Salgari- scegliendo l’Avventura come tema del 2011) e non solo.
Tra i tanti appuntamenti, ricordiamo in particolare i laboratori dedicati ai Mumin, a cura di Giunti editore e Hamelin Associazione Culturale (venerdì, sabato e domenica) e il gioco/laboratorio di sabato 29 ottobre alle ore 16.00 con Armando Traverso, voce narrante della nuova collana “I libri canterini” della casa editrice Campanila di Pisa.

Gli appassionati di fantascienza potranno assistere alla presentazione dell’ultimo volume di Luca Zampriolo “Kallamity's World Of Mecha Design Part One” edito dalla casa editrice americana Design Studio Press specializzata in concept design che conferma la sua presenza a Lucca con la presenza di Scott Robertson.

Se siete degli incalliti giocatori di ruolo non potete perdere l’incontro, lunedì 31 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, con Herbie Brennan. Da un passato glorioso come scrittore di Libri Game (sua era la celebre serie “Alla Corte di Re Artù”) alla saggistica sul paranormale, fino ai best seller della letteratura per ragazzi, Brennan si dimostra uno scrittore eclettico e brillante. “La Guerra degli Elfi” è il suo ultimo successo; o, martedì 1 novembre alle ore 12.00,  quello con Janny Wurts.  Autrice delle celebrate saghe “The Wars of Light and Shadow” e della trilogia “The Cycle of Fire” e co-autrice della trilogia bestseller “Empire” (insieme a Raymond E. Feist l'autore della saga “Riftwar”) è anche illustratrice delle proprie copertine e di celebri artwork fantascientifici.

Chi sogna di pubblicare un fumetto di sua produzione potrà seguire la lezione tenuta da Diego Cajelli, nell’ambito dell’area Edufactory-Tessitori di sogni, domenica 30 ottobre alle ore 14.00; e successivamente prenotare un incontro con gli editori presenti.


La sera della vigilia di Ognissanti, nei cinquecenteschi sotterranei del baluardo San Martino, si vivrà il tenebroso e terrificante “DARK SECRET PARTY”.
A partire dalle ore 23 e completamente ad ingresso gratuito, sarà reso “imperdibile” dalla presenza della scrittrice Andrea Cremer autrice del bestseller “Nightshade” (De Agostini, 2011).

L'elenco completo di tutti gli altri eventi in programma è qui.



 


Evento organizzato da Lucca Comics and Games e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...