Incontro con lo scrittore George Saunders

Postato da Laura O. in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento, inserito nell'ambito di ULTRA - Festival della letteratura in effetti, si è tenuto il 25 settembre 2010 presso Via Pellicceria, Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa (Firenze), alle 21:00.
L'evento...
altri eventi di ULTRA - Festival della letteratura in effetti:

Lo scrittore George Saunders arriva a Firenze per la prima volta e incontrerà la città nel Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa.

copertina del libro "Nel paese della persuasione"Saunders ci guiderà nel suo mondo satirico ma allo stesso tempo raffinato; è una delle voci più importanti della letteratura americana degli ultimi anni, è l'opinionista di prestigiose riviste ed è considerato l'erede di Barth e Barthelme.

Presenterà il suo ultimo libro "Nel paese della persuasione e risponderà alle domande del pubblico. Inoltre parleranno con lui, dei suoi libri e delle sue tematiche, i giovani scrittori fiorentini Alessandro Raveggi e Vanni Santini.

 

Lo scrittore George SaundersGEORGE SAUNDERS è autore di tre raccolte di racconti e una di saggi (ricordiamo "Il declino delle guerre civili americane" e "Il megafono spento") e un libro illustrato per bambini ("I tenacissimi sgrinfi di Frip"); scrive per il New Yorker, GQ e il Guardian, ha vinto più volte il prestigioso National Magazine Award. L'evento è promosso da ULTRA festival della letteratura, in collaborazione con la Siracuse University in Florence, Ambasciata degli Stati Uniti D'America e la casa editrice Minimun fax, ed il sostegno del Comune di Firenze.

 


Evento organizzato da Associazione culturale ULTRA (e altri) e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...