“La bambola sulla sedia”

Postato da Luisa in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 26 maggio 2011 presso Napoli (Napoli), alle 18:00.
L'evento...

“La bambola sulla sedia”

Giovedì 26 maggio alle ore 18.00 presso la Libreria Mondadori di via dei Mille a Napoli sarà presentato il romanzo “La bambola sulla sedia” di Mariacarla Rubinacci.

Interverranno l'autrice insieme a Delia Morea, giornalista e scrittrice, e Mariarosaria Riccio, scrittrice.
Durante l'incontro, moderato da Maurizio Vitiello, Gerardo Vozza eseguirà alcune letture.


Napoletana di adozione ma milanese di origine, Mariacarla Rubinacci possiede una spiccata capacità di ritrarre l'universo femminile in tutte le sue numerose sfaccettature. Ha già pubblicato “Il covo di Villa Arzilla” nel 2002 e “Il giorno che mi amerai” nel 2004.
Nel 2009 ha conquistato il favore del pubblico e della critica con “La fantasia di Francesca” che  le è valso ben due riconoscimenti importanti: il Premio Letizia Isaia e il Premio Megaris.

Questo nuovo romanzo, dal titolo altamente evocativo, ha come protagoniste due donne, Gisella e Lidia che hanno condiviso le esperienze della loro adolescenza prima di prendere strade diverse correndo dietro ai propri sogni. Si ritroveranno, ormai adulte, grazie a Chantal, la figlia top model di Gisella, vittima di quel terribile male oscuro che è l'anoressia.

Nelle pagine del suo romanzo la Rubinacci indaga i rapporti profondi e complessi che si instaurano tra due donne legate, sin dalla loro gioventù, da una sorta di gioco simbiotico nel quale l'una si rispecchia nell'altra, spesso in maniera rovesciata.

L'incontro con l'autrice sarà un'ottima occasione per approfondire queste tematiche che risultano quanto mai attuali.

 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...