“Come doveva finire”

Silvia P Postato da Silvia P in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 26 maggio 2011 presso Melbook Store, via Nazionale n. 244, Roma (Roma), alle 18:30.
L'evento...

“Come doveva finire”

Giovedì 26 maggio alle ore 18.30, presso la libreria Melbook Store di Roma (via Nazionale 244/245); Alberto Gentili presenterà il suo libro “Come doveva finire”  (Ed. Garzanti).

Oltre all'autore interverranno Marina Fabbri e Maurizio Cannoni. Introduce e modera l'incontro Paola Saluzzi.


Come doveva finire. Luca Mancini, detto "Chat", è il buttafuori di una discoteca frequentata dagli adolescenti. O almeno lo era, finché non gli hanno sfondato il cranio. Per il commissario Cappa e il suo vice Berti, l'indagine parte dal Peter Pan, il locale dove lavorava Chat. E dai ragazzi e dalle ragazze che il sabato mattina vanno a scuola e il pomeriggio affollano la discoteca. è proprio nei luoghi come il Peter Pan che scatta la trappola delle tre s: soldi sesso & sostanze. Il tutto condito da una quarta s, quella di social network.
 "Come doveva finire" ci guida, all'interno di un mondo insieme vicino e lontano, quasi impenetrabile, chiuso in sé stesso: quello degli adolescenti, con i loro sogni e le loro ferite, i loro riti e le loro prepotenze, le loro arroganze e la loro ingenuità, spesso vissute in vite parallele. Cappa e Alessia, la mamma di Anna, una delle ragazze più carine del Peter Pan, scopriranno quello che si nasconde sotto una apparente normalità. Un vero inferno, un labirinto di disagio che solo la cronaca nera riesce a illuminare: "Come doveva finire" ce lo fa scoprire con la suspense di un'indagine piena di sorprese.

Alberto Gentili  è nato a Roma nel 1961. E’ giornalista del  «Messaggero» e in passato ha collaborato con la RAI e «L'Espresso», seguendo i grandi fatti di cronaca nazionale e internazionale degli ultimi anni. Attualmente è responsabile del servizio politico parlamentare. Oltre a Come doveva finire ha pubblicato Liberami amore, suo primo romanzo.

 

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...