“L’amore in nero” a “Libri&Spritz”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento, inserito nell'ambito di Libri & Spritz - Aperitivi con l'Autore, si è tenuto il 24 maggio 2011 presso Wine bar Convoglia, via Giolitti 36 (Roma), alle 18:00.
L'evento...

 “L'amore in nero”

Lucilla Noviello ospite di “Libri&Spritz”

A Roma saperi e sapori si contaminano nel nuovo appuntamento di Libri&Spritz, ciclo di aperitivi con autori al Wine bar “Convoglia – Viaggio di sapori” (in via Giolitti 36, zona Stazione Termini): qui, martedì 24 maggio Lucilla Noviello presenterà il romanzo “L'amore in nero”, uscito per la casa editrice Agra nella collana Zines.

All'incontro, che avrà inizio alle ore 18, prenderanno parte anche il poeta Claudio Damiani e il giornalista e conduttore radiotelevisivo Daniel Della Seta.


Precario come il lavoro al giorno d'oggi: così “L'amore in nero” raccontato da Lucilla Noviello.
Nessuna garanzia di relazione stabile, il posto fisso in amore è utopico almeno quanto l'aggettivo “indeterminato” scritto su un contratto d'assunzione. Fatevene una ragione: non c'è assicurazione.

Si potrebbe, allora, lamentarsi e piangersi addosso, ma sarebbe da deboli e -quel che è peggio- da tipi noiosi: molto meglio riderci sopra, come fa la protagonista di questo romanzo, invischiata per necessità, ma anche -diciamolo- per un certo fascino irresistibile che l'instabilità sentimentale porta con sé, nella filosofia del vivi, o meglio, dell' “ama alla giornata”.

La sua storia ne contiene molte altre: le storie degli uomini che frequenta, del mondo che le passa accanto e in cui vive immersa, un mondo che si trasforma attraverso piccoli terremoti quotidiani -spesso non avvertiti-, rivoluzioni che possono partire da un incontro a letto e nascondere chissà quali complessi significati di natura sociale e psicologica.

Passioni forti, che scoppiano e si esauriscono nel tempo di uno spot pubblicitario, passioni da prendere fin quando ci sono, che il domani ha una sostanza troppo fumosa per poter essere imprigionata in un pensiero, meno che mai in un'etichetta.

 

L'autrice
Laureata in Lettere e pubblicista, Lucilla Noviello collabora da anni per le trasmissioni radiofoniche di Rai Radio1, occupandosi prevalentemente di libri e cultura. Scrive di teatro e letteratura su diverse testate on line, fra cui Contesti.eu, Il Messaggero.it e Affari Italiani, testata, quest'ultima, per la quale ha firmato alcuni racconti erotici dal finale spesso comico.


La partecipazione all'incontro, aperta a tutti, prevede il pagamento di una quota di 5 euro, che darà accesso all'aperitivo buffet e che sarà rimborsata a chi deciderà di acquistare il libro presentato in serata.

 

 


Evento organizzato da Leggere:tutti, Wine bar Convoglia e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...