“La sfida delle 100 cose” Dave Bruno in Tour

Silvia P Postato da Silvia P in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 10 maggio 2011 presso Melbook Store, via Nazionale n. 254, Roma (Roma), alle 18:30.
L'evento...

Dopo la prima tappa italiana a Milano, di oggi lunedì 9, domani Martedì 10 maggio alle ore 18.30, presso  il Melbook Store (via Nazionale, 254-255) di Roma; Dave Bruno presenterà il suo libro La sfida delle 100 cose (Ed. Tecniche Nuove).

La sfida delle 100 cose. Vivere un anno con solo un pugno di oggetti…è possibile? Dave Bruno, “consumista pentito” ci ha provato e ci è riuscito. La sua avventura è raccontata in questo libro. La sfida delle 100 cose è un  saggio che insegna a vivere " bene - liberandosi del superfluo, già diventato negli Stati Uniti la bandiera del nuovo vivere all’insegna della sobrietà. Il libro è una reazione alla cultura del materialismo americano, che fa vivere nel costante desiderio di comprare sempre più cose senza che queste possano mai indurre un autentico senso di soddisfazione.
“Guardando la casa dove vivo con mia moglie " racconta l’autore Dave Bruno, ex imprenditore di successo"mi sono reso conto che gli oggetti ci stavano letteralmente sommergendo. E ho deciso di fare la mia parte”. Inizia così la sfida: liberarsi di tutto, salvo 100 oggetti irrinunciabili. Un’avventura fatta di scoperte sorprendenti, episodi comici e piccole rivelazioni che l’autore racconta in questo libro, divenuto manifesto del downsizing, lo stile di vita che rifugge eccessi e ostentazioni. Trascinante e dissacratore, un pò guida pratica un pò romanzo, La sfida delle 100 cose, già best-seller in molti Paesi sull’onda del tam tam di Internet, si prepara a coinvolgere il lettore in un viaggio straordinario eppure alla portata di tutti.

 

Dave Bruno  è nato e vive  a San Diego. E’ laureato in Studi Biblici e Teologia al Moody Bible Institute e ha conseguito un  master in Storia delle religioni in America al Wheaton College. E’ un imprenditore di successo. Nel 2004 ha co-fondato la casa editrice ChristianAudio, oggi leader nella pubblicazione e distribuzione on-line di audiolibri. Verso la fine del 2008 ha venduto la sua quota societaria decidendo di abbandonare il consumismo sfrenato, a questo progetto personale di liberazione dal consumismo americano si è aggregato un intero movimento.


 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...