“Mal di luna”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 8 maggio 2011 presso il Ridotto Teatro F. Stabile (Potenza), alle 18:00.
L'evento...

Giusy Tolve presenta

 “Mal di luna”

Domenica 8 maggio, presso il Ridotto Teatro F. Stabile di Potenza, Giusy Tolve presenta il suo romanzo d'esordio “Mal di luna. La figlia del licantropo bianco”, edito da Albatros Il Filo.
La serata, che avrà inizio alle ore 18, rientra nella sesta edizione del ciclo di incontri “Lettere d'Autore”. Intervengono, insieme all'autrice, Francesco Scaringi, Mario Santoro, Rocco Pezzano e il sindaco di Potenza Vito Santarsiero, mentre Maria Mecca e Annamaria Ferrone leggeranno alcuni brani tratti dall'opera presentata.


Fantasia, suspense e azione in un'immaginaria realtà futurista. è l'alba dell'era post nucleare, l'evoluzione scientifica e il progresso hanno partorito mostri, non nel senso metaforico, ma in quello più concreto del termine: mostri con il pelo sul corpo e i denti aguzzi. Licantropi. Tra loro e gli umani gli scontri sono ricorrenti e feroci. Uno solo l'obiettivo: conquistare la terra, imporre il proprio potere sull'altra razza. Annientarla. Distruggerla.
Anello intermedio fra loro, tra licantropi e umani, sono i Luv Ravas, metà uomini e metà animali, con le caratteristiche migliori degli uni e degli altri: forza e capacità di dominare i propri istinti.  A  questo popolo “speciale” appartiene Fara Roi, una creatura eletta e, in quanto tale, posta di fronte a scelte decisive. Vive in mezzo agli umani, per anni ha collaborato con la polizia, ma, d'altro canto, una sorta di intelligenza biologica, un istinto di conservazione che pare iscritto nel dna -in quello di qualsiasi essere- la spinge verso i licantropi. Con chi deciderà di schierarsi Fara? E come si concluderà quest'epica battaglia fuori dallo spazio-tempo conosciuto?

L'autrice
Giusy Tolve
è una giovane autrice, classe 1982, originaria di Potenza. Si è laureata in Filologia e Letteratura Italiana presso l'Università "Ca' Foscari" di Venezia ed è molto attiva in ambito culturale, come conferma la sua partecipazione a diverse iniziative letterarie. Attualmente coniuga la scrittura alla pratica dell'insegnamento presso un istituto paritario.

 

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...