Syusy Blady e Patrizio Roversi presentano “Misteri per caso”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 3 maggio 2011 presso libreria Coop Ambasciatori (Bologna), alle 18:30.
L'evento...

Syusy Blady e Patrizio Roversi

presentano “Misteri per caso”

Storici misteri. Sorprendenti rivelazioni.

Martedì 3 maggio presso la libreria Coop Ambasciatori di Bologna, alle ore 18:30, Syusy Blady e Patrizio Roversi presentano “Misteri per caso. Un viaggio intorno al mondo che non racconta la solita storia”, uscito da pochissimo per la Rizzoli.


Il Libro - Preparatevi a mettere tutto in discussione. Preparate l'elenco buono delle domande, e preparatevi a risposte diverse da quelle che avete appreso dai sussidiari scolastici.
Un viaggio mentale e fisico negli enigmi della storia ufficiale in compagnia di due guide d'eccezione, due Turisti per caso” che mettono insieme entusiasmo, follia (le doti di Syusy) e scetticismo bonariamente rassegnato (la virtù di Patrizio).  

Siete certi che Dio sia un omaccione barbuto? In una tappa a Malta -l'isola della Dea Madre- scoprirete che il Divino è nato donna.

E ancora, -udite, udite- la Lupa del Campidoglio è stata copiata da un ben più antico simbolo orientale, e Cristoforo Colombo non ha scoperto l'America, perché già qualcun altro prima di lui -in un'epoca antichissima- aveva mappato l'intera superficie terrestre, e le prove sarebbero in un documento conservato all'Università di Bologna.
Buone notizie dall'Ecuador, dove Syusy ha rintracciato in una sorgente aurea la fonte dell'eterna giovinezza, prima di fare un salto in Guatemala, per chiedere spiegazioni circa la presunta apocalisse del 2012 direttamente ai discendenti dei Maya, gli indios Lacandoni.

E, giusto per non farci mancare nulla, seguendo le rotte dei Pelasgi e dei Popoli del mare scopriamo i resti di un'Atlandide mediterranea ora scomparsa, mentre a New York interroghiamo il più celebre studioso dei Sumeri circa l'ipotesi di un'origine extraterrestre dell'uomo.

Gli autori - Syusy Blady (pseudonimo di Maurizia Giusti) e Patrizio Roversi da oltre vent'anni fanno coppia sugli schermi televisivi e coppia sono stati anche nella vita privata, prima di un divorzio che non ha comunque incrinato i rapporti fra i due. Nel 1993 l'idea da cui nascerà uno dei loro programmi più celebri, “Turisti per caso”: portare una telecamera non professionale per riprendere le tappe di un viaggio in India, e, in seguito, di diversi viaggi intorno al mondo, secondo la formula del programma che andò in onda in prima serata su Rai 2 e poi su Rai 3. Introducendo la location della barca a vela, “Turisti per caso” nel 2004 è diventato Velisti per caso, mentre legato al nucleo della prima trasmissione è anche “Misteri per caso” (ora un libro), che Syusy Blasy ha condotto fra il 2004 e il 2005, questa volta senza Roversi.
I due hanno scritto insieme anche il volume “Quel poco che abbiamo capito del mondo facendo i turisti per caso”, pubblicato da Einaudi.

 

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...