Il Risveglio del Corpo

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 27 aprile 2011 presso la Libreria Rinascita, via Savoia 30 (piazza Fiume) (Roma), alle 18:00.
L'evento...

“Il Risveglio del Corpo”


Mercoledì 27 aprile, alle ore 18, presso la Libreria Rinascita, via Savoia 30 (piazza Fiume), a Roma, vi sarà la presentazione del libro “Il Risveglio del Corpo. Dai sintomi alle emozioni l'arte della salute” di Nadia Tarantini e Maria Teresa Pinardi.

Insieme all'autrice Nadia Tarantini, ne parlano Bia Sarasini e Cristiana Fiorentini.


Il Libro - Il risveglio del corpo è un libro conosciuto, amato e citato tra i cultori della medicina naturale, esperti e non.
Uscito per la prima volta nel 1996, è stato ristampato due volte e da due anni è uscito fuori catalogo.

Introvabile ma ancora oggi ricercatissimo, esce per la Iacobelli in una nuova edizione rivista e aggiornata.

 

Utile come un manuale ma godibile come un romanzo, Il risveglio del corpo ci guida lungo i percorsi alternativi alla medicina ufficiale, per avvicinarci allo shiatsu e alla medicina cinese, ai Fiori di Bach e alla ginnastica dolce; ci detta le ricette e i rimedi più giusti, ci indica i cibi migliori.

Ma soprattutto, questo libro è un invito spassionato a trovare un rapporto nuovo con il nostro corpo: perché nel corpo c’è tutto il nostro esistere nel mondo, la conscienza di sé, la vita psichica e immaginativa, la mente razionale e l’aspirazione alla spiritualità, che è il dare voce alla parte più sottile di noi stessi.


Le Autrici

Nadia Tarantini, è giornalista e scrittrice. Ha frequentato la Scuola di shiatsu e medicina cinese diretta da Maria Teresa Pinardi, corsi e seminari di psicoterapia, medicina tradizionale Maori, kundalini yoga e fiori di Bach. E' laureata in filosofia con una tesi sperimentale sulla psicologia dell'età evolutiva. Conduce corsi e seminari di scrittura (Le vie dei cinque sensi©) e laboratori di scrittura in alcune università. È nel comitato di redazione della rivista Leggendaria.

Maria Teresa Pinardi, insegna shiatsu e filosofia della medicina cinese. Ha studiato Medicina cinese con Nguien Van Nghi e in Cina nel monastero zen di Yugi Jahiro la scuola di shiatsu. Ha conosciuto negli Stati Uniti e portato in Italia Naboru Muramoto, autore de Il medico di se stesso, allievo di Osawa il divulgatore della macrobiotica. E' consulente di Psicoterapia organismica.


 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...