Catherine Dunne in tour – “Tutto per amore”

Valentina I Postato da Valentina I in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto dal 26 aprile 2011 al 30 aprile 2011 a Torino, Parma, Mantova, Udine (Italia), alle (vedi dettagli).
L'evento...

Catherine Dunne in tour con
Tutto per amore

L’autrice Catherine Dunne presenta il suo nuovo libro Tutto per amore (edito da Guanda) con un mini-tour in varie città d’Italia.

Si comincia il prossimo 26 aprile a Torino al Circolo dei Lettori, alle ore 18:00.

Si prosegue  poi a Parma il 27 aprile presso il Palazzo del Governatore - piazza Garibaldi, ore 17:30- dove Catherine Dunne incontrerà Iaia Caputo, giornalista e scrittrice. La presentazione si inserisce all’interno della rassegna Incontri d’autore, giunta quest’anno alla quinta edizione e organizzata da Guanda editore.

Il 28 aprile la scrittrice sarà a Mantova, al MelBookStore di Via Verdi 50, alle ore 18:00.

L'Autrice sarà a Udine il 29 aprile, presso la Libreria Ubik di Via Mercato Vecchio 18, alle ore 18:00

Il mini-tour di Catherine Dunne si conclude il 30 aprile a Verona, alla Libreria Fnac, Via Cappello 34, alle ore 18:00.


Nel suo ultimo libro Catherine Dunne racconta di Julia Seymour, medico di Dublino, che scompare nel nulla in una mattina d'ottobre. La fuga sembra esser stata pianificata fin nei minimi dettagli. Il compagno della donna si interroga sui motivi della sua scomparsa e si rende conto di non conoscere affatto la donna che ama e che voleva sposare. Nonostante tutto decide di cercarla e per far ciò deve superare il muro di diffidenza e ostilità della figlia di lei, Melissa. La sua ricerca lo porterà a compiere un viaggio nello spazio - da Dublino a Londra alla lontana e misteriosa India, dove tutte le tracce sembrano portare - e nel tempo, alla scoperta del misterioso passato di Julia. Perché la donna è scappata per proteggere la famiglia e i suoi affetti dalle conseguenze di una scelta difficile e dolorosa che ha dovuto fare tempo indietro... 

 

Catherine Dunne è nata a Dublino, dove risiede, nel 1954. Ha studiato letteratura inglese e spagnola al Trinity College e ha lavorato come insegnante. Ha cominciato a scrivere dopo la morte del suo secondo figlio. Con il suo primo romanzo “La metà di niente”, pubblicato nel 1997, ha riscosso un grande successo soprattutto per la sua scrittura vivida e la realistica rappresentazione psicologica dei suoi personaggi. Ha pubblicato numerosi romanzi e continua la professione di insegnante presso l'University College dove insegna scrittura creativa. L’autrice è diventata famosa in Italia, oltre che per i suoi meriti letterari, anche per essere stata citata da Veronica Lario nella lettera inviata a Repubblica. L’ex moglie del premier Berlusconi aveva richiamato il romanzo d’esordio della scrittrice irlandese.

 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...