Marco Malvaldi presenta alla Fnac di Milano il nuovo romanzo “Odore di chiuso”

Postato da Luisa in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 20 aprile 2011 presso Milano (Milano), alle 18:00.
L'evento...

“Odore di chiuso”

Mercoledì 20 aprile alle 18 Marco Malvaldi sarà alla Fnac di via Torino, a Milano, per parlare del suo nuovo romanzo giallo “Odore di chiuso”, uscito per Sellerio lo scorso 20 gennaio.


Malvaldi è noto al grande pubblico per essere l'autore della trilogia “La briscola in cinque”, “Il gioco delle tre carte” e “Il re dei giochi”, best seller da 200 mila copie uscito lo scorso anno.


“Odore di chiuso” è un nuovo giallo ambientato, questa volta, nella Maremma Toscana, dove il conte Alinaro Bonaiuti organizza, presso la sua tenuta di Roccapendente, una battuta di caccia per il fine settimana alla quale ha invitato, nientedimeno, il celebre Pellegrino Artusi, gastronomo autore di “Scienza in cucina e l'arte del mangiar bene”.

Una trama estremamente classica per un romanzo ambientato nell'Ottocento in cui Malvaldi ha inserito con abilità un personaggio storico molto importante per la storia dell'Italia che sarà proprio il risolutore del mistero.

Lo scrittore toscano ha abbandonato, questa volta, i quattro vecchietti del BarLume protagonisti dei precedenti romanzi e si è lanciato in un romanzo storico che possiede tutti gli ingredienti per essere un nuovo best seller.

Alla Fnac Marco Malvaldi incontrerà il pubblico per parlare di questo suo nuovo lavoro e magari, chissà, rivelare qualche segreto per un romanzo giallo di successo.

 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...