Barbara Schiavulli presenta “Guerra e guerra. Una testimonianza”

Valentina I Postato da Valentina I in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 19 aprile 2011 presso Biblioteca Storica del Ministero dell'Economia e delle Finanze, via XX Settembre 97 (Roma), alle 16:00.
L'evento...

“Guerra e guerra. Una testimonianza”

Martedì 19 aprile 2011 alle ore 16:00 Barbara Schiavulli presenta “Guerra e guerra. Una testimonianza” (edito da Garzanti) presso la Biblioteca Storica del Ministero dell'Economia e delle Finanze, via XX Settembre 97 (Roma). 

Il libro - Ogni giorno i mass media ci raccontano dei conflitti che insanguinano il mondo e gli scenari che li hanno generati. Ma dietro ad ogni guerra, oltre alle strategie militari, alla politica e alla diplomazia ci sono le esistenze e le storie di milioni di civili, che vengono irrimediabilmente messe in pericolo da questi conflitti. Partendo dalla sua esperienza di giornalista di guerra Schiavulli testimonia con questo libro (e con i suoi articoli) il dramma della violazione dei diritti umani che la guerra produce e la sofferenza subita dai soggetti più fragili e più trascurati dai mezzi di comunicazione di massa come donne e bambini. Per far sì che le vite di questi innocenti non restino solo numeri, ma tornino ad avere un volto e una dignità.

L' autrice - Barbara Schiavulli è una giornalista di guerra freelance. Si occupa soprattutto di Medio Oriente. Ha seguito la seconda Intifada, i conflitti in Kashmir, Afghanistan, Haiti e Iraq. Nei suoi reportage combina la cronaca con la denuncia dei crimini contro l'umanità. Scrive per “L'Espresso”, “l'Eco di Bergamo”, “Il Messaggero”, “La Stampa” e collabora con radio e televisioni.



 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...