Ciclo di incontri “Il libro parlante”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > ciclo di incontri
Questo evento si è tenuto dal 16 aprile 2011 al 21 maggio 2011 presso Orvieto,atrio del Palazzo dei Sette (Terni), alle 18:30.
L'evento...

Ciclo di incontri

“Il libro parlante”

A Orvieto, sabato 16 aprile ritorna la rassegna "Il libro parlante", un attesissimo appuntamento che da ormai dodici anni arricchisce il calendario culturale della città.

L'evento nasce dall'iniziativa della Libreria dei Sette, in collaborazione con il Comune di Orvieto e l'Agenzia di promozione turistica dell'Umbria.

L'atrio del Palazzo dei Sette si trasforma in un regno delle parole, allestito per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli e pronto a diventare teatro di un ciclo di incontri con quattro grandi protagonisti dell'ultima stagione letteraria: Margaret Mazzantini, Corrado Augias, Susanna Tamaro e Valentina Pattavina, autori particolarmente amati dal pubblico e legati da un rapporto speciale alla città di Orvieto, che li ha ospitati in svariate occasioni -al Teatro Mancinelli, nella Libreria dei Sette- o addirittura, come nel caso di Susanna Tamaro, è stata scelta come patria d'adozione. Valentina Patavina, poi, fa vivere a Orvieto uno dei suoi personaggi letterari più noti, la libraia Matilde, alle prese con i segreti che la città racchiude nella sua apparente tranquillità e nell'indiscussa bellezza dei luoghi.

Esposti nelle vetrine di Corso Cavour, i libri di questi grandi autori torneranno a incontrare i lettori di Orvieto, ai quali verrà dato l'onore di assistere alle presentazioni in anteprima nazionale degli ultimi lavori di Susanna Tamaro e Valentina Pattavina.

Il ciclo di incontri -che si svolgeranno sempre di sabato e sempre alle ore 18:30- s'inaugura, sabato 16 aprile, con Margaret Mazzantini, mentre il testimone passerà poi a Corrado Augias (23 aprile), Susanna Tamaro (8 maggio) e Valentina Pattavina (21 maggio).

 

 


Evento organizzato da Libreria dei Sette,Comune di Orvieto,Agenzia di promozione turistica dell'Umbria

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...