Giornata della Sanità 2011 – Parole di salute…@lla tua biblioteca

Silvia P Postato da Silvia P in Eventi > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto il 7 aprile 2011 presso Biblioteche della Regione Toscana (Firenze) (tutta la giornata).
L'evento...

Giornata Mondiale della Sanità 2011
“Parole di salute…@lla tua biblioteca”

 

«Quando si ha la salute, si ha tutto»

 

Giovedì 7 aprile 2011 si celebrerà la Giornata Mondiale della Sanità. Un evento annuale osservato in tutto il mondo per attirare l'attenzione sulle priorità specifiche in materia di salute globale e che avrà, quest'anno, come tema “l'urbanizzazione e la salute”.

La Biblioteca delle Oblate di Firenze, attraverso il progetto regionale “parole di salute...@lla tua biblioteca” aderisce con altre ottanta biblioteche toscane all’iniziativa allestendo nelle proprie sale aree apposite dedicate ai temi della salute.


All'interno di ogni biblioteca “l’area salute” è evidenziata dalla presenza di un espositore per libri, depliant e altri materiali, realizzato con una grafica uniforme, che identifica il progetto a livello regionale.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l'educazione alla salute rafforzando il ruolo della biblioteca pubblica come “agenzia informativa” sul territorio che documenta sui temi riguardanti la salute, i corretti stili di vita e la promozione di una cultura alla salute.

I testi consigliati  possono essere consultati o richiesti in prestito approfondiscono varie tematiche, dall'alimentazione al bullismo, dal movimento alle medicine alternative, dalla donazione del sangue alla lotta al dolore ed eutanasia.

Depliant e Info del progetto (pdf)

 

 


Evento organizzato da Regione Toscana

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...