Valerio Massimo Manfredi presenta “Archanes e altri racconti” alla Rassegna Occhiobello letteratura

Postato da Luisa in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 25 marzo 2011 presso Occhiobello (Rovigo), alle 21:00.
L'evento...

Valerio Massimo Manfredi a “Parole d'autore”

Venerdì 2 marzo, alle ore 21, Valerio Massimo Manfredi sarà ospite del secondo appuntamento di Parole d'autore, ciclo di incontri letterari organizzato dal Comune di Occhiobello in Provincia di Rovigo.

La prima edizione della “Rassegna Occhiobello letteratura”, dedicata agli amanti della cultura e e del libro, si è aperta venerdì 11 marzo e prevede otto incontri con altrettanti grandi autori italiani che proseguiranno fino al 3 giugno e si svolgeranno presso i locali dell'Auditorium di via Amendola.

La serata di apertura ha visto la partecipazione di Corrado Augias che ha presentato “I segreti del Vaticano”.

Venerdì prossimo sarà la volta di un altro grande scrittore italiano contemporaneo: Valerio Massimo Manfredi, appunto, che parlerà del suo libro “Archanes e altri racconti”, uscito lo scorso maggio per Mondadori.

Come è noto Manfredi è un archeologo specializzato in topografia del mondo antico, prolifico saggista e autore di successo, ed è solito ambientare le sue storie in epoche passate e spesso ricche di fascino e mistero.

Archanes, che significa nascosto, è il nome di un villaggio piccolo, misterioso e quasi invisibile in cui è ambientato questo giallo archeologico che ci trasporta tra le alture dell'isola di Creta che nascondono misteri e segreti da svelare.

Il libro contiene, però, altri quattro racconti intitolati “Limes”, “Gli Dei dell’Impero”, “Midget War” e “Millennium Arena” rispettivamente: una storia ambientata nell'Italia delle invasioni longobarde, un'avventura del colonnello Reggiani, un thriller e una spy story che ci proietta nel futuro.

Insomma, come sempre la penna di Manfredi è in grado di aprire nuovi mondi, creare passaggi per la fantasia e riportare alla luce civiltà scomparse.

Sarà sicuramente interessante parlare con lui di questo suo ultimo lavoro in occasione della serata organizzata a Occhiobello.

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...