Alex Britti presenta “Nelle mie corde”

Postato da Luisa in Eventi > happening > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 14 marzo 2011 presso Milano (Milano), alle 18:00.
L'evento...

Alex Britti, “Nelle mie corde”

 

Gli appassionati di chitarra e di buona musica possono darsi appuntamento lunedì 14 marzo Alex Britti sarà alla Fnac di via Torino, a Milano per presentare il nuovo libro “Nelle mie corde”.
A conversare con Alex ci sarà Massimo Poggini, il celebre critico musicale di Max.

Il cofanetto, edito da Rizzoli appena uscito, contiene un dvd con otto lezioni e un manuale di supporto che spiega le tecniche nel dettaglio.
Il tutto accompagnato da un un' intervista con l'altro chitarrista italiano di grande fama Marco Manusso: i due ripercorrono in una lunga conversazione l’intero itinerario artistico di Britti durante il quale, il cantante fornisce consigli chiari per chi suona e preziosi approfondimenti per chi è semplicemente un appassionato dello strumento .

L’opera è dedicata a tutti gli amanti della chitarra che potranno scoprirne i segreti attraverso un maestro d'eccezione che svela tutti i trucchi che rendono uniche le sue canzoni.

Alex Britti dimostra, ancora una volta, di essere un grande artista che, oltre ad aver vinto il Festival di Sanremo nel 1999 ha pubblicato ben sei album di grande successo e ha collaborato con musicisti blues di fama mondiale. Come dimenticare le sue celebri canzoni così orecchiabili da diventare dei veri e propri tormentoni? Eppure molti non sanno che dietro alla sua anima scanzonata si nasconde un grande talento della chitarra riconosciuto in tutto il mondo.

Per i suoi fan e tutti coloro che parteciperanno all’evento alla Fnac ci sarà la possibilità di prendere parte a un piacevole viaggio nel cuore delle musica di un cantante e musicista d’eccezione che si trova pienamente a suo agio nei più vari generi musicali, dal blues al jazz passando per il pop.


 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...