XVII Edizione Trofeo RILL “Il miglior racconto fantastico”

Silvia P Postato da Silvia P in Eventi > concorsi e premi letterari
Questo evento si è tenuto dal 8 marzo 2011 al 15 marzo 2011 presso sede Trofeo RILL, via Roberto Alessandri n.10, Roma (Roma) (tutta la giornata).
L'evento...

XVII Edizione Trofeo RiLL “Il Miglior Racconto Fantastico”

RILL – Riflessi di luce lunare in collaborazione con la rivista Prospektiva,  la rivista Tangram, la rivista La Valliva, la Giochi Uniti, le edizioni Il Foglio, la manifestazione Lucca Comics Game, la e-zine Anonima Gidierre e la Federazione Ludica Siciliana e con il supporto di Columbus penne stilografiche, Radio Popolare Roma FM 103.3 presentano la XVII edizione del Trofeo RiLL Il Miglior Racconto Fantastico.

Trofeo RiLL è un concorso letterario per racconti brevi di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che è al di là del "reale" e del "verosimile").


RiLL - Riflessi di Luce Lunare gestirà le varie fasi dell'iniziativa e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari. Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa. La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2011, all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games. Sarà cura del Comitato Promotore comunicare (per lettera o via e-mail), fra luglio e ottobre 2011, le modalità della conclusione del concorso (data, luogo, orario...) a tutti i partecipanti.

Chi è interessato a partecipare dovrà compilare la scheda di partecipazione e inviare i propri elaborati entro il 15 marzo. Il costo dell’iscrizione è di 10 € per ogni elaborato.


L'autore del racconto vincitore riceverà in premio la somma di 250 euro dal Comitato Promotore e una penna stilografica Columbus 1918, offerta dalla ditta Santara (Milano). Il racconto vincitore verrà inoltre pubblicato sulla rivista Prospektiva. Il racconto secondo classificato sarà invece ospitato sulla e-zine Anonima Gidierre.
Il Comitato Promotore si impegna a curare la stampa di un volume con i migliori lavori o a cercare altre fanzine e riviste interessate a pubblicarli.
Da sempre, i racconti premiati in ogni edizione vengono pubblicati (senza alcuna spesa per gli Autori) nelle antologie della serie Mondi Incantati. Inoltre le riviste La Vallisa e Tangramsi riservano di scegliere fra i premiati uno o più racconti da ospitare sulle proprie pagine. I responsabili della casa editrice Il Foglio, inoltre, si riservano di pubblicare su propri volumi uno o più racconti giunti nella rosa finalista.

Bando di concorso pdf

Modulo di registrazione

 
Per ulteriori informazioni:
Trofeo RiLL, presso Alberto Panicucci,
via Roberto Alessandri 10,
00151 Roma
e-mail: trofeo@rill.it

 


Evento organizzato da RILL - Riflessi di luce lunare

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...