Geronimo Stilton e i Preistotopi

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 27 febbraio 2011 presso Mondadori Multicenter, Piazza Duomo (Milano), alle 16:30.
L'evento...

“Geronimo Stilton e i Preistotopi”

Domenica 26 febbraio il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano ospita un appuntamento dedicato ai più piccoli: alle ore 16:30, nell’area Kids al primo piano della struttura, sarà presentata la nuova collana edita da Piemme junior “I Preistotopi”, con protagonista il topolino Geronimo Stilton, eroe di  fortunatissime serie di libri per ragazzi.


Questa nuova e avventurosa saga ci catapulta nel passato lontanissimo della preistoria, tra rocce a strapiombo sul mare, grotte buie, foreste dagli alberi enormi e vulcani sempre arrabbiati e pronti a sputar lapilli.
Una natura selvaggia e un po’ permalosa, insomma, popolata da personaggi che bisogna tener d’occhio, come i dinosauri dispettosi o le feroci tigri dai denti a sciabola, tutti ad avercela su con i poveri roditori, abitanti del villaggio di Pietropolis. E proprio qui, a Pietropolis, incontriamo l’antenato del moderno Geronimo, tale Geronimo Stiltonùt, topo sapiens e intellettuale, direttore dell’ “Eco della Pietra”, il quotidiano dei preistorici inciso su grandi lastre di roccia. Le notizie da pubblicare, del resto, non mancano e Geronimo indagherà su diversi fatti tutti avvolti nel mistero, dai furti ai tentativi di attacco al villaggio dei topi. Ad aiutarlo nelle investigazioni una squadra di preziosi collaboratori, tra i quali la sorella Tea, il cugino Trappola, il nipotino  Benjamin e poi tanti amici, dall’investigatore Ficcanaso, all’inventore Umpf Umpf, fino allo sciamano Fanfarano Vedolontano.

La collana si apre con due volumi già in libreria da febbraio. In “Via le zampe dalla pietra di fuoco!”  Geronimo Stiltonùt è chiamato a risolvere un caso davvero spinoso e di vitale importanza per la sopravvivenza del popolo dei topi: qualcuno ha rubato la preziosa Pietra di Fuoco, indispensabile per assicurare fiamme e calore al villaggio. Chi sarà il ladro? Chi se non Tiger Khan, il capo delle temibili tigri dai denti a sciabola?

In “Attenti alla coda, meteoriti in arrivo", invece, il pericolo viene da una misteriosa epidemia di mal di pancia che perseguita i topolini di Pietropolis. Geronimo diventerà esploratore e si metterà alla ricerca della pozione magica capace di guarire il villaggio. Un viaggio pericolosissimo -solo per veri coraggiosi-, tra paludi infestate da pipistrelli mannari, branchi di scorpioni giganti e perfino un feroce orso delle caverne. Ce la farà anche questa volta, il nostro Geronimo?

Infine, segnaliamo che Geronimo Stilton sarà a Milano anche nella mattinata di domenica 27, ospite di Milano Fashion Week Design, presso l’Ottagono della galleria Vittorio Emanuele. Qui incontrerà i suoi piccoli lettori alle ore 10:30. Il riferimento della notizia è all’indirizzo http://www.geronimostilton.com/portal/IT/it/topoeventi/.



L’autore
I libri di Geronimo Stilton sono firmati proprio dall’omonimo topo, che compare come unico autore ufficiale delle collane per ragazzi di cui è protagonista.
Così viene presentato sul sito di Piemme Junior, che pubblica la traduzione italiana delle opere: “Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti e avventurose” (http://www.edizpiemme.it/autori/geronimo-stilton). In realtà, dietro lo pseudonimo del topo più amato dai bambini si nasconde la penna di Elisabetta Dami, che grazie alla saga sul giornalista roditore -tradotta in 35 lingue diverse e venduta in 150 Paesi- è oggi una delle più note scrittrici di letteratura per l’infanzia.
 
 
 

 


Evento organizzato da Mondadori Multicenter, Piemme

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...