“Il fantastico viaggio di Willy Morgan” di Nicola Brunialti

Silvia P Postato da Silvia P in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 15 febbraio 2011 presso la Feltrinelli, Galleria Colonna, Roma (Roma), alle 11:00.
L'evento...

“Il fantastico viaggio di Willy Morgan”

Martedì 15 febbraio alle ore 11.00, presso la Libreria Feltrinelli di Galleria Colonna a Roma; si terrà per il progetto “Feltrinelli per la scuola” l’incontro con Nicola Brunialti autore del libro “Il fantastico viaggio di Willy Morgan”.

 

Il fantastico viaggio di Willy Morgan. Il libro è ambientato nel regno di Ulan Batok, vero e proprio mondo con case, strade, abitato da tutti gli amici immaginari dei bambini, una realtà parallela creata dai loro sogni e dai loro disegni. Una creatura Kringutt, un gigantesco rospo verde, minaccia però di far scomparire il mondo della Fantasia ! Chi riuscirà a salvarlo? Un bambino di nome Willy che non sa di essere l’unico in grado di cambiare le sorti di quel mondo grazie alla sua fervida immaginazione. Se sulla terra Willy è debole e insicuro, su Ulan Batok è impavido e forte.  Willy, con l’aiuto di un gruppo di amici, riusciranno a salvare il regno della fantasia, vivendo un’avventura non priva di difficoltà, tradimenti, ostacoli e imprevisti alla fine della quale sarà facile intuire che non ci sono due Willy diversi, ma sono entrambi lo stesso bambino. Perché ognuno di noi è molto più di ciò che appare all’esterno, e l’immaginazione può aiutarci a capire chi siamo davvero, a scoprire una parte nascosta di noi che nemmeno credevamo di avere.

Nicola Brunialti  è nato a Roma nel 1972. Passa dieci anni fra le più importanti agenzie pubblicitarie d’Italia a scrivere spot per Crodino, Q8, Telecom, Chinò, Sanbittèr, RAI e tante altre. Poi nel 2004 diventa socio della Mortaroli & Friends con cui ha realizzato molte campagne pubblicitarie per compagnie telefoniche. Con Mauro Mortaroli scrive, da quasi dieci anni, anche le avventure di Paolo Bonolis e Luca Laurenti nel Paradiso Lavazza. La sua ninna-nanna, intitolata Dormono tutti, chiude Presente l’ultimo album di Renato Zero, è anche uno degli autori della fortunatissima trasmissione Chi ha incastrato  Peter Pan (edizione 2009), condotta da Paolo Bonolis.

 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...