Silvestro Neri e Sergio Traquandi ospiti di “Fogli di Tè”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > presentazioni
Questo evento, inserito nell'ambito di Fogli di Tè, si è tenuto il 13 febbraio 2011 presso Meleto Valdarno, Villa Barberino (Arezzo), alle 17:00.
L'evento...

Silvestro Neri e Sergio Traquandi

ospiti di "Fogli di Tè"


 
Due libri, un incontro. A Meleto Valdarno, frazione di Cavriglia (AR), proseguono gli appuntamenti letterari della rassegna "Fogli di Tè": domenica 13 febbraio a conversare con i lettori nella raffinata Sala del Granaio di Villa Barberino ci saranno Silvestro Neri, che presenterà “Anemo e Caterina”, e Sergio Traquandi, con la sua “Biancaneve”, rilettura in chiave “visiva” e artistica della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Come di consueto, si comincia alle ore 17 e, nel corso delle letture e delle discussioni, a tutti i partecipanti verranno serviti tè e pasticcini.



Già autore delle raccolte poetiche “Grecia. Poesia in due atti” (Lalli Editore), in cui l’incanto e le suggestioni dei luoghi s’ intrecciano al dolore per la perdita della moglie, e “ Canti sospesi tra la terra e il cielo” (Aion), Silvestro Neri fa confluire nelle sue opere interessi diversi -dall’antropologia alla sociologia, dall’architettura alla psicologia- tutti strettamente legati al trascorso biografico. Con “Anemo e Caterina”, uscito per (Librare Edizioni), lascia momentaneamente da parte la misura del verso ed esplora le forme del romanzo.



Guidati da Sergio Traquandi, scultore e performer, creatore e assemblatore di oggetti d’arte ottenuti mettendo insieme materiali naturali o pezzi meccanici, facciamo un salto in una realtà onirica e surreale, visionaria e improbabile. La sua “Biancaneve” -pubblicata da Prìncipi & Princípi  nella collana “Le Fiabe”- è un racconto per immagini in cui i personaggi e gli oggetti simbolo della favola classica -streghe, nani e specchi- diventano esseri nuovi e irriconoscibili, creature figlie della fantasia e di materie eterogenee, pronte ad abbandonare il proprio ruolo per costruirsi una vita autonoma.

                                                        

 

 

 


Evento organizzato da Comune di Cavriglia, Villa Barberino

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...