Laboratori per bambini in libreria

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > scuole, corsi e laboratori
Questo evento si è tenuto il 12 febbraio 2011 presso la Libreria Giunti al Punto di Riposto Centro commerciale Conforama (Catania), alle 17:30.
L'evento...

Laboratori per bambini in libreria

Proseguono  i laboratori per bambini presso la Libreria Giunti al Punto di Riposto (Catania), a cura di Giunti Editore, Fatatrac e Motta Junior.

Gli incontri, della durata di un'ora, sono organizzati per gruppi di classe oppure con un gruppo max 20/25 bambini e sono rivolti alle scuole di infanzia e alle scuole primarie.

Sabato 12 febbraio 2011 ore 17.30-18.30, il tema sarà “La cosa più importante!”.

Gli animali del bosco discutono su quale sia la cosa più importante: avere la proboscide come l’elefante, gli aculei come il porcospino, oppure il collo lungo come la giraffa? Naturalmente ogni animale è convinto che la propria particolarità sia quella fondamentale e che tutti dovrebbero averla.

Ma quando le doppie pagine che si aprono a sorpresa mostreranno di volta in volta tutti gli animali con gli aculei, con il collo da giraffa, con la proboscide e così via, tutti dovranno convenire che l’importanza di ciascuno sta proprio nella sua diversità, che lo rende unico ed essenziale alla vita del bosco.

Un importante messaggio di pace e di tolleranza in una smagliante favola moderna.

 

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...