Presentazione del Nuovo Libro di Antonia Arslan “Ishtar 2. Cronache del mio Risveglio”

Postato da cinzia in Eventi > incontri letterari > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 9 febbraio 2011 presso Latisana (Udine), alle 18:00.
L'evento...

Autori e libri in centro: Presentazione di “Ishtar 2. Cronache dal mio risveglio” di Antonia Arslan.

Mercoledì 9 febbraio, alle ore 18.00, presso la sala conferenze del Centro Polifunzionale di Latisana (UD) verrà presentato l’ultimo lavoro di Antonia Arslan, “Ishtar 2. Cronache dal mio risveglio”.

Ishtar 2 è il Reparto di Rianimazione presso cui, l’autrice è stata ricoverata quando è caduta in coma, improvvisamente, nell’Aprile del 2009, restandoci per venti lunghi giorni. In quelle circostanze, così assurde e paradossali, l’Arslan ha captato, registrato e costruito un mondo mentale e sensoriale che ha riportato “magistralmente” sulle pagine del suo nuovo libro.

La presentazione si svolgerà sotto forma di dialogo con la prof. Franca Grosso che, da anni, si occupa di Sanità e del miglioramento della qualità di vita del malato e del paziente: “Resto fermamente convinta che si possa e si debba fare molto per innovare in questo ambito per la mutua soddisfazione dei cittadini e degli operatori”. (fonte: http://www.innovatoripa.it/users/francagrosso).

Le letture dei testi sono affidate a Luisa Pestrin.

«un sonno leggerissimo e stranamente acquietante...nel letto, tutto un fruscio di campanellini...un grappolo di tubicini e fili...ambigue parole di conforto». E le percezioni: «il profumo della crema Nivea, portata dalla mia Cecilia, che ti dà sicurezza, ti riporta ad una forma di normalità». Così che: «ogni tanto tu affiori e sorridi a te stessa». (fonte: http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2010/08/11/VT1MC_VT102.html)

L’appuntamento s’inserisce nell’ambito della rassegna letteraria “Autori e libri in Centro” che da diversi anni è promossa dall’Assessorato alla Cultura e P.I. ed organizzata dalla Biblioteca Civica di Latisana. La presente edizione vede la collaborazione con l’Università della Terza Età “Paolo Naliato” di Udine  Sezione di Latisana e con la Casa Editrice La Marilìa.

L’ingresso è libero.

 


Evento organizzato da Assessorato alla Cultura e Biblioteca Civica di Latisana e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...