I love shopping di Sophie Kinsella

Il commento...
Nel momento in cui si inizia a leggere I love Shopping si inizia anche una forte opera di autoconvincimento sul fatto di non assomigliare per nulla alla protagonista.
Eppure...dopo qualche pagina ti sorprendi a sorridere pensando: "l'avrei fatto anch'io!".
Becky è, suo malgrado, una giovane giornalista economico-finanziaria che sembra non appassionarsi a nulla se non allo shopping con il quale riempe (o meglio, cerca di riempire) i "buchi neri" della sua vita. Facile immaginare come dando retta ad ogni suo impulso la protagonista si ritrovi coperta di debiti e "perseguitata" dai suoi creditori. Tra la ricerca di lavori poco  faticosi per guadagnare di più, bugie ed espedienti fantasiosi per non pagare i debiti e le liste di "cose da comperare con tot soldi" l'autrice, Sophie Kinsella, è abilissima a strappare molte risate ma anche qualche riflessione sul valore che tutti noi diamo agli oggetti in cui sono immerse le nostre case.
Un libro da spiaggia, brillante ed umoristico...una volta letta la parola "FINE" si avrà voglia di precipitarsi in libreria ad acquistare (paradossalmente) il secondo volume.

 

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...