L’energia del vuoto. Incontro con Bruno Arpaia

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 18 gennaio 2011 presso La Feltrinelli Libri e Musica (Milano), alle 18:30.
L'evento...

L'energia del vuoto

Incontro con Bruno Arpaia


Martedì 18 gennaio alla Feltrinelli Libri e Musica di Milano arriva Bruno Arpaia.
In un incontro con inizio alle ore 18:30, cui interverranno anche Giulio Giorello e Antonio Franchini, l’autore presenterà al pubblico il suo ultimo libro “L’energia del vuoto”, edito da Guanda.


Un funzionario dell’Onu in fuga con il figlio. Un viaggio misterioso su un’auto che corre veloce lungo una stradina di montagna, in Svizzera. Dove siano diretti i due, nemmeno Pietro, il padre, lo sa. Sa solo che da giorni qualcuno controlla i movimenti della sua famiglia, sa che sua moglie Emilia, ricercatrice al Cern, la sera prima non è tornata a casa. Dov’è finita?


Gli acceleratori di particelle, la sfida dell’uomo al futuro, il fascino e il rischio di sperimentare, di scoprire, di interrogarsi sulle grandi incognite dell’esistenza. Il mondo della fisica, incomprensibile a un primo sguardo eppur impregnato di passione e immaginazione, si apre ne “L’energia del vuoto” -libro dal titolo suggestivo- attraverso il racconto di Nuria Moreno, giornalista di Madrid giunta al Cern per realizzare un servizio per il suo giornale. Sarà lei l’occhio profano -il nostro occhio- su un mondo di “folli” che cercano di leggere nell’universo.


L’autore
Giornalista, consulente editoriale e traduttore di letteratura spagnola e latinoamericana, Bruno Arpaia ha pubblicato diversi romanzi che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio Hammet Italia 1997 per Tempo perso; Premio Selezione Campiello 2001 e Premio Alassio Centolibri - Un'autore per l'Europa 2001 per L'angelo della storia; Premio Napoli e Premio Letterario Giovanni Comisso 2006 per Il passato davanti a noi. è anche autore dei romanzi I forestieri e Il futuro in punta di piedi.

 


Evento organizzato da Guanda,La Feltrinelli Libri e Musica

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...