Novecento. Il monologo di Baricco in scena al Teatro Paisiello

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > happening
Questo evento si è tenuto il 11 gennaio 2011 presso Teatro Paisiello (Lecce), alle 21:00.
L'evento...

Novecento

Il monologo di Baricco in scena al Teatro Paisiello

Gli appuntamenti della Rassegna “Teatri abitati” -promossa da Astràgali Teatro e affidata dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale)- proseguono martedì 11 gennaio con “Novecento”, rappresentazione teatrale di e con Raffaele Braia, a cura di Skenè produzioni teatrali e basata sul monologo di Alessandro Baricco.


Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, presso il Teatro Paisiello di Lecce, che ospita la rassegna. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, ma gli studenti potranno ottenere una riduzione del 50% del costo recandosi presso gli uffici ADISU.  



L’opera. Alessandro Baricco scrive Novecento
pensando immediatamente a una sua rappresentazione scenica, che sarà poi realizzata dall’attore Eugenio Allegri e dal regista Gabriele Vacis e debutterà sul palco del festival di Asti, nel luglio 1994. Si tratta di un’opera a metà strada tra la narrativa e il teatro, come riconosce lo stesso autore, che a riguardo afferma: “Adesso che lo vedo in forma di libro, mi sembra piuttosto un testo che sta in bilico tra una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce. Non credo che ci sia un nome, per testi del genere”.

Nel 1998 Giuseppe Tornatore ne ha tratto un film, “La leggenda del pianista sull’oceano”, con le musiche di Ennio Morricone e Amedeo Tommasi.


Info e prevendita ai numeri 0832-306194 e 320-9168440

 

 


Evento organizzato da Astràgali Teatro

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...