Raccontare realtà fantastiche e surreali. Nuovi appuntamenti alla Scuola del Racconto di Civita

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > scuole, corsi e laboratori
Questo evento si è tenuto il 12 gennaio 2011 presso Sede dell'Associazione Civita, Piazza Venezia 11 (Roma), alle 18:30.
L'evento...

Raccontare realtà fantastiche e surreali

Nuovi appuntamenti alla Scuola del Racconto di Civita

Dopo la conclusione del laboratorio sul linguaggio della comunicazione, tenuto dallo scrittore e giornalista Mimmo Liguoro, “La Scuola del Racconto” promossa dall’associazione Civita prosegue con il laboratorio di scrittura creativa.


Il 12 e il 19 gennaio in programma due incontri -il primo di carattere generale, il secondo di esercitazioni pratiche- dedicati all’analisi delle modalità attraverso cui ideare e costruire storie fantastiche e surreali, narrazioni in cui le leggi del verosimile risultano alterate o addirittura ribaltate. Come di consueto, l’appuntamento è nella Sala “Gianfranco Imperatori” della sede romana di Civita, in Piazza Venezia 11, dalle ore 18:30 alle 20.

A curare questa e le altre lezioni teorico-pratiche del laboratorio sarà  Paola Gaglianone, consulente di importanti case editrici e figura impegnata nella promozione di attività legate alla lettura, alla scrittura creativa e a tutto ciò che ruota intorno al mondo libro.


Per partecipare all’intero corso o anche solo ai singoli appuntamenti, si richiede il compimento del diciottesimo anno di età e il possesso di un diploma di scuola superiore.

Per informazioni e iscrizioni:
oggioni@civita.it
civitacard@civita.it
tel. 06692050236 – 06692050303


Il programma completo degli incontri de “La Scuola del Racconto” (in pdf) qui!

 

 


Evento organizzato da Associazione Civita

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...