I marziani siamo noi. Un filo rosso dal Big Bang alla vita

ValeriaD Postato da ValeriaD in Eventi > incontri letterari > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 12 gennaio 2011 presso la Biblioteca Comunale Centrale di Palazzo Sormani, via Sforza 7 (Milano), alle 18:00.
L'evento...

“I marziani siamo noi. Un filo rosso dal Big Bang alla vita”

Sarà presentato mercoledì 12 gennaio il nuovo lavoro di Giovanni Bignami, I marziani siamo noi. L'appuntamento è per le 18 alla Biblioteca Comunale Centrale di Milano di Palazzo Sormani (sala del Grechetto), in via Sforza 7.  All'incontro, organizzato dall'Unione Lettori Italiani, sez. Milano. interverranno, oltre naturalmente all'autore, i filosofi ed epistemologi Armando Massarenti e Salvatore Veca.


Il libro - Che cosa fa più paura? Credere di essere soli nell'universo, o pensare che ci sia qualcun altro là fuori? L'umanità se lo domanda da sempre, guardando il cielo stellato. Ma da qualche decennio siamo passati dall'immaginazione all'azione. Questo libro racconta la storia delle esplorazioni svolte finora con risultati spesso sorprendenti, che incoraggiano a proseguire nella ricerca di vita nel cosmo. Sapevate per esempio che ogni anno cadono sulla Terra molti pezzi di Marte? E che nella chioma di una cometa si è trovato uno dei nostri aminoacidi? Dietro l'angolo ci sono scoperte importanti, che getteranno luce anche sull'altro grande enigma: com'è nata la vita sulla Terra?

L'autore - Giovanni Fabrizio Bignami è un fisico italiano. Dal 16 marzo 2007 al 1º agosto 2008 è stato Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. Svolge un'intensa attività divulgativa, con conferenze ed articoli su quotidiani, riviste ed Enciclopedie. Dal 2002 a marzo 2007 ha curato la rubrica Cronache dallo spazio sulla rivista Le Scienze. Collabora inoltre con Rai Educational, Nature, il Corriere della Sera, l'Enciclopedia Treccani e National Geographic Channel.


 


Evento organizzato da Unione Lettori Italiani, sezione di Milano e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!