Fabbricanti di Libri a Galatina

Francesca M Postato da Francesca M in Eventi > mostre tematiche
Questo evento si è tenuto dal 29 dicembre 2010 al 15 gennaio 2011 presso la Sala Gaetano Martinez - Hotel Baldi, Galatina (Lecce), alle 18:00.
L'evento...

Fabbricanti di Libri

Mostra del libro d'artista a Galatina

Il libro da toccare, da sfogliare, da osservare. Il libro come oggetto unico -nel senso letterale del termine-, centro di un’esperienza percettiva tattile e sensoriale, non più solo intellettiva. Percorsi tra le pagine, non per leggerle ma per ammirarle: dopo tappa di Corato, “Fabbricanti di libri”, esposizione internazionale di libri d’artista e libri oggetto realizzati da artisti italiani e stranieri, arriva a Galatina, presso la Sala Gaetano Martinez dell’hotel Baldi, in via Umberto I.

La mostra, curata da Maddalena Castegnaro ed Enrico Rapinese, si inaugura mercoledì 29 dicembre alle ore 18 e resterà aperta al pubblico tutti i giorni -con ingresso gratuito- fino al 15 gennaio, dalle ore 18 alle 20.

I visitatori avranno la possibilità di osservare oltre 120 libri-manufatto, autentiche opere d’arte, e i libri costruiti dagli alunni dell’Istituto comprensivo Polo 2 di Galatina e Noha, ospitati nella sezione “Ricordi di scuola”. Inoltre, durante la serata d’inaugurazione, introdotta da Maddalena Castegnaro di VerbaManent -Presìdio del Libro Idromele, e da Paola Congedo del Presìdio del Libro Giona, si assisterà alla performance “Mani in carta”, a cura di Francesca Mazzotta e Pamela Maglie per il Progetto MAGMA.

“Fabbricanti di Libri” è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Mediterraneo della regione Puglia, in collaborazione con l’associazione Presìdi del Libro, associazione Verbamanent, Archivio del Libro d’Artista DROSOS, Biblioteca Giona, Istituto comprensivo Polo 2 di GALATINA, Presìdio del libro di NOHA, e con il patrocinio del Comune di Galatina.

Per informazioni telefonate al numero 0833232261, o visitate il sito www.verbamanent.net

 


Evento organizzato da Regione Puglia, Associazione Presìdi del Libro e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...