Presentazione del romanzo “Il circolo dei nichilisti” di Marco Apolloni

Postato da Memorabilia Press in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 19 dicembre 2010 presso Porto Sant'Elpidio (Fermo), alle 18:00.
L'evento...
http://lafeltrinelli.com/products/9788861553637/Il_circolo_dei_nichilisti/Apolloni_Marco.html?prkw=il+circolo+dei+nichilisti&srch=0&Cerca.x=31&Cerca.y=17&cat1=1&prm

Domenica 19 Dicembre, ore 18,00 presenterò il mio romanzo "Il circolo dei nichilisti" presso il locale Bon Cafè" di Sant'Elpidio Via Umberto I N. 362 (lungo la nazionale, molto vicino al centro-città). M'introdurrà il bravissimo collega scrittore marchigiano e web-writer Emanuele Properzi, autore del romanzo "L'apologia del piano B" e del sito "ScrittoreVincente.com". Siete tutti invitati e auguri per le imminenti festività natalizie :)
"Il circolo dei nichilisti" è stato selezionato fra le opere finaliste al premio letterario "Legenda Giovani", dove si è distinto in mezzo ad opere di colossi editoriali quali: Mondadori, Rizzoli, Einaudi e Fanucci. Reperibile in tutte le librerie e in tutti i siti internet di shop online.  

***

Una recensione genuina – non di quelle “preconfezionate” come vanno tanto di moda – sull'opera:
http://www.giraldieditore.it/images/stampa01/15_05_liberal_11.pdf 
http://www.giraldieditore.it/images/stampa01/15_05_liberal_12.pdf 

***

L'incipit:
Su per giù la penso come Holden Caulfield: non mi piacciono le presentazioni strappalacrime stile David Copperfield. Credo proprio che vi annoiereste un mondo se vi raccontassi del giorno in cui sono venuto alla luce e dei miei primi vagiti. Vi dico solo che chi ha assistito al parto di mia madre ha detto che dalla sua dilatazione è uscito fuori un “robino peloso”, cioè io, che somigliava proprio a un cucciolo di scimpanzé.
Sin dai tempi dell’asilo presi la nomea di “bambino molto riflessivo”. La maggior parte del tempo, mentre i miei scalmanati coetanei si strappavano i capelli fra di loro e si facevano rincorrere dalle suore disperate, occupate a calmarli, io me ne stavo in un angolino a confabulare coi miei pensieri. Me ne ricordo uno, in particolare, che non mi dava tregua: “Perché esiste il tutto invece che il niente?”

***

http://www.bol.it/libri/Il-circolo-dei-nichilisti/Marco-Apolloni/ea978886155363/ 

 


Evento organizzato da Bon Cafè e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...