Incontro con Michael Connelly

Valentina I Postato da Valentina I in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 13 dicembre 2010 presso la Feltrinelli Libri e Musica, P.zza Piemonte 2 (Milano), alle 18:30.
L'evento...

Incontro con Michael Connelly

Lunedì 13 dicembre, alle 18:30, presso La Feltrinelli Libri e Musica, in P.zza Piemonte 2, a Milano,

lo scrittore Michael Connelly, di recente ospite d’onore del “Courmayeur Noir Festival” e autore di famosi best-sellers e creatore di personaggi popolarissimi come il detective Harry Bosch e l'ex Federale Terry McCaleb (portato sullo schermo da Clint Eastwood in Blood Work), incontrerà il pubblico, per presentare il suo ultimo libro “La Lista”. Coordinerà l'incotro Luca Crovi.


Dopo l’ultimo straordinario successo di La città buia, torna in libreria per Piemme l’ultimo Michael Connelly, La Lista.

Un thriller appassionante in cui, per la prima volta, si incontrano due dei suoi personaggi più famosi: il detective di Los Angeles Harry Bosch e l’avvocato Mickey Haller, introdotto come protagonista nel 2008 con Avvocato di difesa e voce narrante di quest'ultimo libro. Tra i due non è certo amore a prima vista. Perché Bosch guida l'indagine sulla morte dell'avvocato Vincent, e i clienti ora difesi da Haller sono tutti potenziali indiziati per il detective. Bosch e Haller saranno però costretti a fare squadra per non finire loro stessi vittime di uno spietato killer. Alla trama avvincente si affianca una minuziosa ricostruzione del sistema legale americano e dei suoi meccanismi e di come gli avvocati possano influenzare la scelta delle giurie.  

Michael ConnellyNato nel 1956, laureato in ingegneria, candidato al Pulitzer per i reportage di "nera", esponente di punta della tradizione losangelina tra hard boiled e noir, sempre attento a far emergere la psicologia dei suoi personaggi protagonisti.

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...