Fra letteratura e realtà- Javier Cercas con Aldo Cazzullo

Chiara L Postato da Chiara L in Eventi > incontro con autori
Questo evento, inserito nell'ambito di Festival della Mente, Sarzana, si è tenuto il 5 settembre 2010 presso Sarzana, presso il Chiostro San Francesco (La Spezia), alle 16:30.
L'evento...

Letteratura e scrittura, creatività e realtà, storia e narrazione: questi i temi che vedranno la luce nell'incontro fra lo scrittore spagnolo e il giornalista Aldo Cazzullo all'interno del Festival della Mente con l'evento Letteratura e realtã 

Il più importante scrittore civile spagnolo parla di una della questioni più delicate e cruciali della letteratura: il rapporto che la scrittura ha con la realtà ed in particolare con la storia. Questo, che è il filo conduttore di tutti i romanzi di Cercas, è anche il punto di partenza del suo nuovo romanzo-saggio intitolato Anatomia di un istante, definito già da El Pais "Una delle opere capitali della letteratura spagnola contemporanea''. Cercas vuole qui raccontare in forma di romanzo il tentativo di colpo di stato del 23 febbraio 1981 in Spagna, ma anche il suo incontro-scontro con la crudeltà dei fatti realmente accaduti.


Ingresso €3,50

Ulteriori informazioni: www.festivaldellamente.it

 


Evento organizzato da Festival della Mente e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!