Festival della Mente, Sarzana

Chiara L Postato da Chiara L in Eventi > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 3 settembre 2010 al 5 settembre 2010 presso Sarzana (La Spezia) (tutta la giornata).
L'evento...

 Quest'anno gli organizzatori del Festival della Mente di Sarzana hanno deciso di mettere subito le cose in chiaro: il Festival in questione non è un un semplice contenitore di eventi, ma “un produttore di contenuti”. Così recita il comunicato stampa che presenta la settima edizione di uno dei Festival più amati dagli italiani.

 Quest'anno il Festival inizierà il 3 settembre e chiamerà a raccolta “scienziati, scrittori, artisti, musicisti, psicoanalisti, neuroscienziati, filosofi, storici, attori”.

 

Fra gli ospiti ricordiamo lo storico dell'Arte e direttore della Normale di Pisa Salvatore Settis, il fumettista Francesco Altan, lo scrittore irlandese John Banville, lo storico Alessandro Barbero, lo scrittore e attore Vincenzo Cerami, il giornalista Aldo Cazzullo, il filosofo teoretico Maurizio Ferraris, il grecista Giulio Guidorizzi, il poeta Valerio Magrelli, lo scrittore e viaggiatore Paolo Rumiz e moltissimi altri. 

Durante la tre giorni nella città ligure si alterneranno 70 eventi eterogenei per contenuto, tematiche e target. Per quanto riguarda gli incontri con gli autori segnaliamo le presentazioni di  Salvatore Natoli e   Luigi Zoja, l'intervento di  Javier Cercas con il giornalista Aldo Cazzullo, quello del poeta Valerio Magrelli e dello scrittore irlandese John Banville. (il programma completo è consultabile qui ) 

Per avvicinare gli autori con il pubblico è stata anche creata una apposita sezione del Festival, “approfonditaMente”, una serie di laboratori a numero chiuso che portano il pubblico a relazionarsi in modo diretto con i relatori e gli autori.

 

 

 

Quando: dal 3 al 5 settembre

Dove: città di Sarzana (La Spezia)

Informazioni, programma completo e prevendita biglietti: www.festivaldellamente.it

 
 

 

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!