Arianna e il minotauro: l’amore ai tempi di internet

ValeriaD Postato da ValeriaD in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 23 novembre 2010 presso la caffetteria Mood, via Cesare Battisti 3/E (Torino), alle 18:30.
L'evento...

Arianna e il minotauro: l'amore ai tempi di internet

Sarà presentato domani, 23 novembre, alle 18,30, presso lo spazio espositivo della caffetteria Mood (via Cesare Battisti 3/E) a Torino, il libro “Arianna e il minotauro: l'amore ai tempi di internet” della scrittrice siciliana Donatella Polizzi (edito dalla A&B Edizioni).

Un testo attuale incentrato sul rapporto dilagante tra rete e sentimenti. Quali sono i rischi che si corrono? Come gestire al meglio la relazione tra emotività e virtuale? Un percorso per raggiungere la consapevolezza di sè, proponendo un luogo ideale, il piano virtuale della chat. Luogo di solitudine interiore che consente il contatto con mille altre solitudini che si scontrano con il minotauro, cioè il vuoto dell'anima e tutto il non detto.

«Il labirinto è il luogo virtuale dove in ogni tempo si ricerca il possesso della propria anima ed interiorità, il filo, in questo frangente, è il filo del computer da cui passano le emozioni di ciascun essere. Infine il Minotauro, l'incarnazione del mostro, è il vuoto dell'interiorità, depositario di paura ed incertezza. Arianna nel suo interfacciarsi con le realtà che costruisce, oltre alla fortificazione del proprio sé, deve approdare al punto d'equilibrio, costituendo la piattaforma da cui creare caleidoscopiche ed autentiche emozioni». (Donatella Polizzi - fonte: http://www.bda.unict.it/Pagina/It/In_breve/0/2009/03/11/2668_.aspx)

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.moodlibri.it/eventi.php?id=146

oppure contattare l'indirizzo mail santandreadue@moodlibri.

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...