LetteLariaMente – Piccoli editori in fiera

luSal Postato da luSal in Eventi > incontri letterari > incontro con autori > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 20 novembre 2010 al 21 novembre 2010 presso Bellano, Palasole Puncia (Lecco) (tutta la giornata).
L'evento...

Piccoli editori in fiera 

 

Sabato 20 e domenica 21 novembre, presso il Palasole situato in località Puncia (Bellano, Lecco) andrà in scena la manifestazione Piccoli editori in fiera, evento culturale organizzato da LetteLariaMente, Associazione per la promozione della lettura, della scrittura, della musica, del cinema e delle arti visive, con il patrocinio e il contributo di Comune di Bellano e Dervio, Accademia Pro Bellano, Fondazione provincia di Lecco e Amministrazione provinciale di Lecco. 

 

Un weekend all’insegna di libri, incontri, aperitivi, spazio bambini/ragazzi e la presenza in sede di 20 editori della piccola editoria indipendente. 

 

Primo appuntamento alle ore 10,30 di sabato 20, con  le edizioni Il Ciliegio di Como che presenteranno l’ultima pubblicazione della loro Collana bambini e ragazzi, La Lucciola e il vecchio contadino, testo favolistico dell’autrice Elisabetta Garbarini, arricchito dalle illustrazioni di  Anna Maria Di Palma.

 

lo scrittore per ragazzi Dino TicliSempre in mattinata, alle 11,30, lo scrittore per ragazzi Dino Ticli sarà protagonista di un incontro con gli studenti delle scuole medie.

 

la copertina di “Storia di Alice, la Giovanna d’Arco di Mussolini”Nel pomeriggio, ancora grande spazio all’editoria per i più piccoli, con un’intervista (ore 15) a Cristina Oliva-Klos delle HBI Edizioni, giovane casa editrice che si occupa di educazione e formazione. La giornata di sabato proseguirà con altri due incontri: alle 16, Gianni Scipione Rossi, che ha da poco pubblicato per le edizioni Rubettino Storia di Alice, la Giovanna d’Arco di Mussolini

opera che indaga sulla poco conosciuta figura di Alice de Fonseca, “donna del Duce”; alle 17,30, il giornalista Mario Portanova presenterà il suo, più che attuale, Il partito dell'amore (edizioni Chiarelettere): “alle radici dell'odio. Così l'esercito di Berlusconi ha spaccato il Paese e svuotato la nostra democrazia (qui Portanova in una bella intervista ad Affari Italiani). 

 

Domenica 21 novembre, ore 10,30, presentazione del volume d’arte “I presepi del lago di Como” (edizioni Sampietro), mentre alle 11,30, nello spazio bambini, lettura animata de “La Lezione del lombrico” e “Le avventure di un  mezzo gallo”, a cura di Albalibri.

Francesca Silvia LoiaconoNel pomeriggio (ore 15) si proseguirà con l’incontro con la giovane Francesca Silvia Loiacono, autrice della raccolta di short stories “L’amore sopra i grattacieli”,

 mentre alle 16, le edizioni Della Peste presenteranno “Quanto manca al futuro”, poesie di Luigi Maffezzoli.

 

Andrea VitaliAlle 17, intervento dell’ormai celebre e celebrato bellanese doc (nonché presidente dell’Associazione LetteLariaMente) Andrea Vitali, sul tema “La lettura nel nostro territorio”.

 

Alle 18,30  sarà invece di scena lo scrittore indipendente Roberto Buscarini, che si racconterà al pubblico.

 

In chiusura, premiazione del concorso “Scrivi un aforisma”.

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...