“Festa del libro e della lettura”. A Ostia la terza edizione

Chiara L Postato da Chiara L in Eventi > gruppi di letture/reading > incontro con autori > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 20 novembre 2010 al 21 novembre 2010 presso parrocchia di Santa Monica - Ostia (Roma) (tutta la giornata).
L'evento...

“Festa del libro e della lettura”

 
Il 20 e 21 novembre si svolgerà la terza edizione della “Festa del libro e della lettura” di Ostia.
 
L'evento, che si svolge tre volte l'anno grazie all'impegno organizzativo dell'associazione Clemente Riva, si svolgerà nella parrocchia di Santa Monica. L'obiettivo degli organizzatori, culturale e benefico allo stesso tempo, è quello di raccogliere libri, donati dalle case editrici e da semplici cittadini, da vendere poi al pubblico. I proventi dell'iniziativa vengono utilizzati ogni anno per attività di volontariato locale. 
Durante la Festa sono previsti anche incontri con gli autori, presentazioni di libri, testimonianze ed esperienze dei lettori.
 
In particolare, vi segnaliamo il Premio di poesia per bambini e ragazzi “Un mare di poesia”, ideato dal giornalista Rai Gianni Maritati, che presiederà la giuria dell’evento, e nato con lo scopo di stimolare l’estro creativo dei bambini e degli adolescenti.
 
 Possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola dell'obbligo. La modalità è semplice: inviare una o più poesie, inedite, a tema libero entro il 19 novembre ad uno dei seguenti indirizzi mail: pianirug@hotmail.it o michelegentile2008@libero.it.
 
 
 
Le opere partecipanti più belle e significative entreranno a far parte di un’antologia pubblicata dalla casa editrice Linee Infinite.
 
Oltre ai libri, la Festa mette a disposizione riviste, fumetti, dvd, cd musicali, giochi educativi.
 
Fra i sostenitori dell'iniziativa ricordiamo gli editori Ancora, Anton, Avagliano, Fermento, Gremese, Linee Infinite, Piemme, Publidea95, San Paolo, Zanichelli.
 

 


Evento organizzato da Associazione Clemente Riva e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...