“Sirena senza coda” – Aperitivo con l’autore

Silvia P Postato da Silvia P in Eventi > happening > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 16 novembre 2010 presso il Caffè Letterario, Via S. Bernardino 53 (Bergamo), alle 18:30.
L'evento...

“Sirena senza coda”

Rassegna "Aperitivo con l'autore"

 

 

Martedì 16 novembre per la rassegna "Aperitivo con l'autore" presso il Caffè Letterario di Bergamo  (ore 18.30), Giancarlo Trapanese e Cristina Tonelli, presenteranno il loro ultimo romanzo "Sirena senza coda".

Alla presentazione interverranno anche Susanna Pesenti giornalista de L'Eco di Bergamo e i musicisti Giovanni Perico (flauto traverso) e Mauro Sellera (flauti dolci) componenti del gruppo "Il sottobosco" che accompagneranno la presentazione.

Sirena senza coda è un romanzo che ha il suo fondamento su una storia vera. Quella di Cristina Tonelli nata con una grave lesione cerebrale. A lei, i medici, non avevano concesso la speranza di una vita accettabile e indipendente. Ma la famiglia non ha smesso mai di credere e di lottare. I miglioramenti di Cristina (che nel libro è Gemma) sono prima modesti, poi sempre più importanti. Fino a che Cristina, che non può parlare, impara a coordinare i movimenti, a camminare (anche se aiutata) e a scrivere al computer con un solo dito. E così si scopre che dietro un fisico imperfetto c'è un cervello straordinario.

Cristina Tonelli aiutata da Giancarlo Trapanese, danno un'iniezione di fiducia a quanti si trovano in condizione di soffrenza, ed un esempio per quanti si trovano a vivere momenti "no" di qualsiasi genere.

Giancarlo Trapanese è un giornalista, vice caporedattore Rai per le Marche, docente di "Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo" all'Università di Macerata.

Cristina Tonelli ha venti anni, sogna di fare la giornalista e frequenta il terzo anno del liceo sociopedagagico. Comunica per mezzo di un pc. Nel 2008 ha vinto, con una recensione teatrale, il premio giornalistico Volpini di Pesaro.

 


Evento organizzato da Caffè Letterario e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...