Ischia – libri d’a…mare 2010

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 8 agosto 2010 al 30 agosto 2010 presso Ischia - Lacco Ameno (Napoli) (tutta la giornata).
L'evento...

A lacco ameno (Ischia), è in corso fino al 30 agosto la rassegna “Ischia – Libri d’a… mare 2010”.

In piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, è prevista una serie di incontri, presentazioni di libri e conferenze, che trasformeranno l’amena isola in un elegante caffè culturale.

La manifestazione è giunta quest’anno alla quindicesima edizione e vede la partecipazione di importanti nomi del mondo della letteratura e dello spettacolo, quali Luigi De Filippo (il 12 agosto), figlio del grande Peppino e autore di “Un cuore in palcoscenico”, in cui ripercorre aneddoti ed eventi di una vita dedicata al teatro.
Si prosegue poi con Luciano De Crescenzo, che il 20 agosto parlerà della sua ultima fatica letteraria, “Ulisse era un fico” e con Giuseppe Silvestri il 21, autore di "Ischia. Alla ricerca dell’isola perduta”, excursus tra storia, miti e tradizioni legate all’isola verde.
Spazio anche al calcio con i volti noti di Aldo Biscardi ed Enrico Varriale, protagonisti il 22 agosto di un dialogo a due voci sugli aspetti più curiosi dello sport più amato al mondo, partendo dalle riflessioni contenute nei loro libri “Se non c’ero io” e “A bordo campo”.
Il 25 sarà la volta di Luigi Mazzella col suo “La baia del dubbio”, che analizza l’evoluzione-involuzione storica, politica e sociale dell’Italia e chiusura con la signora del gossip, Silvana Giacobini, che nel suo “Sophia Loren. Una vita da romanzo”, con la partecipazione di Gianluca Mech, ci offre uno spaccato di vita della diva più amata del cinema nostrano. Ingresso libero per tutte le serate.

I singoli eventi saranno quotidianamente evidenziati sul nostro sito

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!