Massimo Fini presenta “Senz’anima”

Francesca M Postato da Francesca M in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento, inserito nell'ambito di Fiera del Libro di Porto Viro, si è tenuto il 6 novembre 2010 presso Porto Viro, Biblioteca Civica (Ex Macello) (Rovigo), alle 21:00.
L'evento...

Massimo Fini presenta "Senz'anima"

 

Continuano gli incontri con gli autori inseriti nell’ XI edizione della Fiera del Libro di Porto Viro (Rovigo). Sabato 6 novembre sarà Massimo Fini a presentare al pubblico il suo ultimo lavoro, “Senz’anima”, ritratto con poca poesia e molto realismo dell’Italia dei nostri giorni. L’appuntamento è alle ore 21, presso la Sala Eracle, via dei sette Mari a Porto Viro.


Giornalista e autore di molti saggi sulla contemporaneità e la cultura occidentale- ricordiamo, tra gli altri “Il denaro. Sterco del demonio”, “Il vizio oscuro dell’Occidente”, “Sudditi. Manifesto contro la democrazia” - Massimo Fini traccia in “Senz’anima” (edito da Chiarelettere) il bilancio di un trentennio di storia d’Italia, dal 1980 al 2010, senza timori nell’attaccare i luoghi comuni più consolidati (il liberalismo come specchio per le allodole) e i protagonisti- da Craxi a Martelli, da Cossiga a Berlusconi, da Costanzo a Vespa- che hanno contribuito a gettare il Paese nel degrado morale e culturale in cui oggi annaspa. Un libro provocatorio, duro, già dalle dichiarazioni iniziali: “Vorrei essere un talebano, un kamikaze, un afghano, un boat people, un affamato del Darfur, un ebreo torturato dai suoi aguzzini, un bolscevico, un fascista, un nazista. Perché più dell’orrore mi fa orrore il nulla”. Un nulla con molti altari su cui venerare il dio quattrino.

 


Evento organizzato da Associazione Cuore di Carta e Istituzioni locali e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...