Apocalisse a domicilio

ValeriaD Postato da ValeriaD in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 5 novembre 2010 presso la Libreria FNAC, via Torino, 45 (Milano), alle 18:00.
L'evento...

<Apocalisse a domicilio> 

Il poliedrico scrittore Matteo Bianchi presenta venerdì 5 novembre alle 18 al Multistore della Fnac, in via Torino 45 a Milano, la sua ultima fatica <Apocalisse a domicilio> (Marsilio Editore).

L’attesissimo ritorno al romanzo dell’autore del fortunato <Generation of love>.

Gli anziani e la tv: un pubblico fedele e costante che guarda, ammira e commenta. Ma che capisce tutto a modo suo” 

(Matteo B. Bianchi)

Il romanzo - A cosa dobbiamo credere e a cosa no? E ciò in cui crediamo condiziona la nostra quotidianità? Il romanzo narra la storia di un giovane autore televisivo milanese, omosessuale e single, immerso nella routine massacrante del mondo dello spettacolo, riceve la predizione che nessuno vorrebbe mai: una sensitiva, tramite il fratello, gli pronostica due mesi di vita. è questa l’apocalisse recapitata a domicilio al protagonista di questa vicenda: pur non sapendo se credere davvero alla profezia, una domanda comincia a ronzargli insistente nella mente: se fosse vera, cosa potrebbe fare nel tempo che gli resta per dare un senso alla propria vita? La risposta prova a trovarla intraprendendo un viaggio sentimentale a ritroso tra Roma, la Sardegna, San Francisco, nel tentativo di ritrovare i grandi amori del suo passato. Un uomo di fronte ai sospesi della propria vita, di fronte all’amore nelle sue diverse e antitetiche declinazioni, di fronte alle domande che, persi nei nostri spicchi di realtà, preferiamo non farci. In una sola e semplice frase, racconta dell’epica quotidiana, perché ogni apocalisse, per quanto privata e piccola, si nasconde nelle pieghe di ogni giorno.

 

L’autore - Scrittore di libri cult, firma di riviste di tendenza, autore radiofonico e televisivo di successo (da Dispenser su Radio2 a Victor Victoria su La7), Matteo B. Bianchi è uno dei talenti più brillanti e versatili della sua generazione. Arriva al successo nel 1999 grazie a <Generation of love>. Pubblica anche <Mi ricordo> e nel 2006 <Esperimenti di felicità provvisoria>.

 

 

 

 

 


Evento organizzato da Fnac e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!