Sei così mia quando dormi. Incontro con Anna Kanakis

Francesca M Postato da Francesca M in Eventi > incontri letterari
Questo evento, inserito nell'ambito di Fiera del Libro di Porto Viro, si è tenuto il 5 novembre 2010 presso Porto Viro, Biblioteca Civica (Ex Macello) (Rovigo), alle 21:00.
L'evento...

 

Sei così mia quando dormi. L'ultimo scandaloso amore di George Sand

Incontro con Anna Kanakis


Prosegue la lunga rassegna di eventi inseriti nell’ XI edizione della Fiera del Libro di Porto Viro (Rovigo). Venerdì 5 novembre sarà la volta dell’attrice Anna Kanakis, che presenterà al pubblico il suo esordio letterario “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand”. L’incontro si svolgerà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica (Ex Macello) di Porto Viro, con inizio alle ore 21.


La Kanakis si avvicina a questo suo primo romanzo attraverso un lungo lavoro documentario che le ha permesso di ricostruire, attraverso biografie e lettere, la vita e l’ultimo amore della famosa scrittrice francese. Un amore raccontato però dalla voce di un uomo, il giovane incisore Alexandre Manceau, capitato per caso nel castello della Sand e rimasto lì per quindici anni, dopo essersi perdutamente innamorato della donna. Manceau è una voce maschile atipica, un uomo che ama con una devozione tutta femminile e forse è questo il segreto che gli permetterà di legare a sé una donna come la Sand, la cui vita sentimentale fu disseminata di passioni repentine e poco durevoli.


“Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand” racconta passioni e sentimenti forti servendosi di un linguaggio asciutto, quasi visivo. Un coinvolgente racconto per immagini. 

 

 

 


Evento organizzato da Associazione Culturale Cuore di Carta e Istituzioni locali e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...