Ken Follett in Italia

Postato da F. in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 7 novembre 2010 presso Milano (Milano), alle 11:30.
L'evento...

Ken Follett in Italia

Il 7 novembre, a Milano, prima (11:30)alla Rinascente - Galleria Vittorio Emanuele - e nel pomeriggio (17:30) al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, lo scrittore Ken Follett incontra il pubblico e firma le copie del suo ultimo libro, La caduta dei giganti.

La caduta dei giganti (copertina) di Ken FollettIl Libro - Questo romanzo dai toni epici racconta i destini incrociati di cinque famiglie attraverso gli avvenimenti storici che vanno dal 1911 alla Prima Guerra Mondiale e alla Rivoluzione d’Ottobre. Tra drammi nascosti e intrighi internazionali, il lettore segue i protagonisti, ricchi aristocratici e poveri ambiziosi, tutti costretti a fare i conti con la guerra e le sue conseguenze. I contrasti tra bene e male, amore e odio, pace e guerra che animano la storia vengono tradotti anche graficamente attraverso l'uso di due copertine diverse, una bianca e una nera.

Ken Follet riesce a condurci ancora una volta lungo una strada narrativa ricca di incognite e colpi di scena, strada che si preannuncia lunga e mozzafiato dato che La caduta dei giganti è solo il primo volume di una attesissima trilogia. Potremo leggerne i prossimi capitoli nel 2012 e 2014.

 

Ken FolletL'autore - Ken Follet è uno scrittore britannico nato a Cardiff nel 1949, ha studiato giornalismo ed è un autore molto prolifico apprezzatissimo in tutto il mondo. Tra i suoi titoli più famosi ricordo: La cruna dell’ago, con cui ha vinto l’Edgar Awards, Una fortuna pericolosa, Sulle ali delle aquile e Il terzo gemello. Vive a Londra con la seconda moglie e i figli, ama Shakespeare, e dai suoi libri sono stati tratti molti film tra cui “Nel Bianco” miniserie di produzione italiana.

 


Evento organizzato da Mondadori e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...