Fiera del Libro di Porto Viro

Elisa Z Postato da Elisa Z in Eventi > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 30 ottobre 2010 al 7 novembre 2010 presso Porto Viro (Rovigo) (tutta la giornata).
L'evento...

Fiera del Libro

"L'ordinaria diversita' dell'Essere"





La Fiera del Libro di Porto Viro, unica nel suo genere nella provincia di Rovigo, giunge quest'anno alla sua undicesima edizione, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Rovigo, dell'Ente Parco Delta del Po e l'importante collaborazione del Sistema Bibliotecario Provinciale.

Il tema di questo anno è "L'ordinaria diversita' dell'Essere". 

La manifestazione si svolge dal 30 ottobre al 7 novembre 2010, presso le strutture della Sala Eracle, con orari di apertura riservati al mattino per la visita delle scuole e al pomeriggio dalle 16.00 alle 22.00 aperto a tutto il pubblico. 

Durante la manifestazione incontri con l'autore, workshop di scrittura creativa, illustrazioni, fumetto, scienze, yoga e pilates. E per i visitatori più piccoli sono previsti laboratori di parole e immagini.

Tra gli ospiti di questa undicesima edizione molti autori, da quelli del panorama locale al panorama nazionale: Fulco Pratesi, Roberto Vian, Loredana Capellazzo, Roberta Fava, Gianluca Cappellozza, Bruno Liberalotto Onorelli, Elisabetta Callegaro, Carlo Checchinato, Gilberto Greguoldo, Maurizio Maggiani, Anna Kanakis, Mattia Signorini, Massimo Fini, Isabella Bossi Fedrigotti.


Alla fiera del libro è collegata la premiazione del "Premio Letterario Nazionale città di Porto Viro”, quest’anno alla sua prima edizione, aperto a tutti con l’obiettivo di stimolare la riflessione e la creatività degli animi sul tema della diversità, in qualsiasi senso intesa, promuovendo nel contempo, l’arte, la comunicazione, e la cultura del nostro paese.

Nell’Anno Internazionale per l’Avvicinamento delle Culture, della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale e della Biodiversità, l’iniziativa nasce dalla volontà di stimolare la riflessione e la creatività degli animi, invitandoli a colorare di infinite sfumature il vastissimo tema della diversità, in qualsiasi senso intesa, promuovendo nel contempo, l’arte, la comunicazione, e la cultura del nostro paese.
 

Il programma completo: pdf


 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!