La scuola del racconto. Nuovo appuntamento

Francesca M Postato da Francesca M in Eventi > incontri letterari > scuole, corsi e laboratori
Questo evento si è tenuto il 4 novembre 2010 presso Roma, sede dell'Associazione Civita, Piazza Venezia 11 (Roma), alle 18:30.
L'evento...

 

Dopo i primi tre appuntamenti del laboratorio di narrazione tenuto dall’editor Paola Gaglianone, “La Scuola del Racconto” continua giovedì 4 novembre, con il primo incontro del laboratorio sul linguaggio della comunicazione curato dal giornalista e scrittore Mimmo Liguoro:  a partire dalle 18:30, presso la sala “Gianfranco Imperatori” della sede romana dell’Associazione Civita, in Piazza Venezia 11, si parlerà di come elaborare un testo che esponga in modo sintetico ed efficace un accadimento di interesse generale, quale può essere un fatto di cronaca. 

 

Promotore dell’iniziativa è Civita, organizzazione no profit nata nel 1987 con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale dell’ormai pressoché disabitata Civita di Bagnoregio, borgo medievale dell’Alto Lazio situato su un colle tufaceo e collegato al resto del mondo da un unico e stretto ponte lungo 300 metri. Dalla dimensione locale, l’impegno dell’associazione si allarga al territorio nazionale e dà vita ad una rete che collega aziende, enti pubblici e università, tutti impegnati in un dibattito costruttivo che porti all’elaborazione di concrete linee di intervento nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese. 


Curatore di programmi di cultura e attualità quali “c”, “Gulliver” e “TG3 Cultura e Spettacolo”, per diversi anni alla guida del Tg2 e del Tg3 e ora docente nella scuola di giornalismo dell’Università di Salerno, Mimmo Liguoro metterà la sua esperienza a disposizione dei partecipanti al laboratorio sul linguaggio della comunicazione, che potranno così apprendere tecniche di scrittura sempre più richieste in una società e in un mercato del lavoro in cui i media ricoprono un ruolo di assoluta centralità.


Per partecipare all’intero corso o anche solo ai singoli appuntamenti, si richiede il compimento del diciottesimo anno di età e il possesso di un diploma di scuola superiore.


Per informazioni e iscrizioni:
oggioni@civita.it
civitacard@civita.it


tel. 06692050236 – 06692050303


oppure visitate la pagina
http://www.civita.it/promozione_e_attivita_culturali/programma_eventi/come_elaborare_il_racconto_per_un_avvenimento_primo_incontro

 

 

 

 


Evento organizzato da Associazione Civita e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...